Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Lo scorso 7 Agosto Alessio Re lasciò l'Ascoli per passare in prestito secco annuale alla Recanatese dopo aver firmato il primo contratto da professionista con i bianconeri fino al 30 Giugno 2026.
Il giovane attaccante nato a San Benedetto del Tronto il 5 Maggio 2003 non ha però avuto buona sorte con la squadra leopardiana. Dopo aver collezionato 2 presenze nel girone C di Serie C contro Torres e Lucchese per un totale di 70 minuti in campo, un brutto infortunio lo ha costretto il 16 Ottobre a sottoporsi ad un intervento al legamento crociato del ginocchio destro ad Arezzo. Da quel momento non è più sceso in campo, con i giallorossi che poi hanno dovuto archiviare un'amara retrocessione in Serie D dopo la doppia sfida playout con la Vis Pesaro. Il ragazzo continua ad allenarsi quotidianamente per farsi trovare pronto all'inizio della prossima stagione.
Nell'annata agonistica 2022/2023 Re fu protagonista di ben 17 gol e 4 assist in 26 gare ufficiali con la Primavera bianconera tra campionato, Coppa Italia e playoff. Ebbe modo anche di esordire in Serie B con 2 presenze: il quarto d'ora finale della partita persa 1-0 con la Ternana allo stadio "Liberati" il 15 Gennaio 2023 ed una manciata di minuti al posto dell'infortunato Federico Dionisi nel match perso 2-1 con il Palermo al "Del Duca" il 29 Gennaio 2023.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Ottimo elemento su cui puntare per un campionato di C da alta classifica, sempre se recupera fisicamente