Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
Il 15 Luglio 2023 l'Ascoli prelevò a titolo definitivo Davide Barosi dalla Juve Stabia con contratto fino al 30 Giugno 2027. Un'operazione onerosa a fronte di 100mila euro, con i gialloblù che si garantirono dei bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi di squadra e di una percentuale su una futura rivendita.
Il portiere di Asola, nato il 30 Marzo 2000, giocò solo 4 partite con la maglia bianconera: 1 in Coppa Italia a Verona e 3 in Serie B in sostituzione dello squalificato Emiliano Viviano.
Il 1° Febbraio 2024 primo trasferimento in prestito con diritto di riscatto all'Audace Cerignola. Con i pugliesi mise a referto 11 presenze tutte da titolare (9 nel girone C di Serie C e 2 nei playoff).
Il 13 Agosto si concretizzò il passaggio in prestito secco al Giugliano. Con i campani è stato protagonista di 6 presenze nel girone C di Serie C e 2 in Coppa Italia Serie C.
Il 3 Febbraio 2025, poi, ennesimo trasferimento a titolo temporaneo al Trapani, dove ha avuto modo di disputare solamente 2 incontri ad Aprile contro Benevento e Casertana.
Il nuovo staff tecnico dell'Ascoli dovrà valutare se puntare una volta per tutte sull'estremo difensore lombardo oppure se fargli intraprendere una nuova esperienza con un'altra squadra.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
riservata 1****
Oggetto misterioso, comprato come fenomeno dalla Juve Stabia in C, buttato in Serie B come titolare facendo accapponare la pelle, dato in prestito in giro per l'Italia collezionando poche presenze. Già una bella gatta da pelare per il nuovo DS...