Ascoli-Genoa 0-0, Pulcinelli: “Gara gagliarda dei nostri, bene Doveri. Testa a Cosenza”
di Redazione Picenotime
domenica 11 dicembre 2022
Il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha commentato via social il match pareggiato 0-0 contro il Genoa allo stadio "Del Duca" nella 17esima giornata del campionato di Serie B.
"Gara gagliarda dei nostri contro una delle prime della classe. Mancati pochi centimetri per portare a casa i 3 punti. Bene Doveri oggi (era ora). Testa a Cosenza. F.A.C., Forza Ascoli Carica", ha scritto il numero uno del club di Corso Vittorio Emanuele.
Lo stesso Pulcinelli ha parlato del momento del calcio italiano in un'intervista rilasciata al portale Pianetanapoli.it: "Il post Covid? Abbiamo sofferto come tutti durante il Covid ma senza mollare mai abbiamo raggiunto il mantenimento della categoria. Dal punto di vista economico ancora oggi stiamo pagando i debiti fiscali che ci sono stati permesi di rateizzare in 5 anni, per il resto abbiamo fatto fronte con nostri sforzi ed impegni. Non è stato facile, la salita era ripida ma abbiamo vissuto un'esperienza grandiosa. Se ci credi puoi farcela anche di fronte a difficoltà immani, noi italiani siamo speciali in questo. Il Covid è stata una prova concreta esagerata - ha dichiarato Pulcinelli -. Il progetto dell'Ascoli è in evoluzione, abbiamo trovato un club di provincia e lo stiamo organizzando come un club di Serie A, investendo nel centro sportivo e nel settore giovanile. Speriamo di poter arrivare in Serie A tra qualche anno - ha aggiunto il patron bianconero -. Come può migliorare il mondo del calcio italiano? Penso che sia un momento complicato che sicuramente farà morti e feriti, ma sono convinto che l'attuale sistema vada rivisto. I presidenti non possono continuare ad investire tutti i propri capitali per fare calcio in modo competitivo. Deve essere trovata una modalità virtuosa che non può dipendere solamente dalle plusvalenze che poi non è detto che si riescano a fare sempre. Se hanno problemi i più grandi club di Serie A, qualcosa da capire di importante sicuramente c'è. Inter, Juventus, Atalanta e tanti altri club hanno difficoltà, vorrà pur dire qualcosa, non credo siano gestite da incompetenti, anzi credo il contrario. Non spetta a me dare la ricetta della soluzione, sono certo che ci sarà già qualcuno a lavorare seriamente su questa problematica".
Riprenderà intanto Martedì 13 Dicembre alle ore 14:30 al Picchio Village la preparazione dei bianconeri di Cristian Bucchi in vista della prossima gara con il Cosenza in programma Domenica 18 Dicembre alle ore 14 al "San Vito-Marulla".
© Riproduzione riservata
Commenti
sbn Maltignano
domenica 11 dicembre 2022
caro Patron tu hai preso un grande club in una grande provincia di seria A.... Ora siamo noi a vedere se è... una società di serie A o la classica società di passaggio che si accontenta.....e con il minimo dispensabile provare a salire.... Ora e sempre forza picchio... Uniti si vince... A gennaio manda via chi nn ha voglia ... 10 Collocolo 10 falasco 10 botteghin
GIA'54
domenica 11 dicembre 2022
E meno male che l'ha presa lui.........altrimenti erano "uccelli amari".... Forse è meglio dire che ha preso un grande club con un passato glorioso e un gran seguito di tifosi per quello che è riuscita negli anni a fare propri soprattutto in provincia e zone limitrofe ma oggi per me lo stadio, sia per i blasoni delle due squadre sia per gli ospiti abbastanza numerosi...pensavo avesse più spettatori paganti. Per quello che abbiamo e per quello che diamo credo che questa serie B, per il momento, sia da tenere ben stretta OVVIAMENTE SENZA RINUNCIARE a qualcosa di più qualora arrivasse.
coerenza
domenica 11 dicembre 2022
Sbn Maltignano ha ragione ha detto bene .. ha ragione pure Già54 ...di tenerci stretto la B...... 7 Milà spettatori con una classifica che potrebbe avere conseguenze brutte tra 2 partite non mi sembra poco .. purtroppo io caro Patron farei uno stadio fuori Ascoli verso campolungo piccolino da 20 Milà posti visto che di quei 7 Milà di oggi 6000 erano fuori Ascoli..... La gente di Ascoli sta sul divano e parla parla parla parla
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
