Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro la Vis Pesaro allo stadio "Benelli" nella sedicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2025/2026 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS). Anche nella scorsa stagione terminò 1-1 nell'impianto pesarese con il vantaggio biancorosso di Kevin Cannavò ed il pari bianconero nel recupero grazie ad un rigore di Simone Corazza.
La squadra di Francesco Tomei è salita a quota 29 punti in classifica grazie a 8 vittorie (con Ternana, Perugia, Livorno, Pineto, Torres, Bra, Pontedera e Sambenedettese), 5 pareggi (contro Pianese, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio e Vis Pesaro) e 2 sconfitte (al cospetto di Ravenna ed Arezzo). Sono 24 i gol realizzati (terzo miglior attacco) e 7 quelli al passivo (miglior difesa).
Dopo l'annullamento della gara di Rimini il Picchio ha raccolto solamente 2 punti nelle ultime quattro partite, con 2 reti fatte e 5 incassate. L'ultima volta che la porta di Samuele Vitale è rimasta inviolata è stato nel derby con la Sambenedettese vinto 1-0 al "Del Duca" lo scorso 26 Ottobre.
Sono 17 i punti in più rispetto ai primi quindici incontri della scorsa stagione quando i marchigiani misero in archivio 2 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, con 15 reti all'attivo e 21 al passivo.
Prima rete stagionale per Emanuele Ndoj. Il 29enne centrocampista italo-albanese non andava in gol dal 30 Novembre 2024, quando con la maglia del Latina segnò nel match vinto 2-0 contro il Picerno di Francesco Tomei. (CLICCA QUI PER RIVEDERLO)
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA TOMEI POST VIS PESARO-ASCOLI 1-1

No, ma va tutto bene... Siamo contenti della prestazione o della reazione...
Ironie a parte, Tomei è una bravo tecnico, ma deve crescere. Perché anagraficamente ha 53, ma come tecnico è un novellino: ha la cocciutaggine e l'intransigenza del novellino, E purtroppo si sta cominciando a vedere. E' qui che ci vorrebbe un DS con autorevolezza e Patti è un altro bravissimo professionista, ma troppo giovane. Spero vivamente di sbagliarmi, ma temo che sarà una lunga crisi...
Forza ragazzi....è ora di rimboccarsi le maniche,correre e sudare.
Forza Picchio!!!