Ascoli-Palermo 1-2, Corini: “Vittoria meritata dopo la paura per il volo". Brunori: “Due grandi gol”
di Redazione Picenotime
domenica 29 gennaio 2023
L'allenatore del Palermo Eugenio Corini ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro l'Ascoli nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B.
"Al netto di tutto è stata una vittoria meritata da parte nostra. Questo lo dico per la personalità con cui abbiamo approcciato e per come siamo andati avanti per poi sfiorare il doppio vantaggio. I nostri avversari avevano dei nomi importanti come Dionisi e Forte. Lo stesso Falasco ha un modo di calciare da serie A. È stato importante il gioco che abbiamo continuato a produrre dopo l'1-1, siamo andati a prenderci il rigore. Matteo è stato bravo a reagire dopo l'errrore. Saric? Quella per averlo è stata una trattativa molto lunga, dal punto di visto atletico doveva recuperare qualcosa. Dall'ultimo scorcio ha iniziato a fare bene. Spesso lo dicevo, questo è un campionato dove bisogna essere equilibrati. Puoi vincere e perdere contro tutte le squadre. Venerdì sera non è stata una situazione facile, c'è stata paura durante il volo. Abbiamo affrontato questo trambusto e ringraziamo la Lega e l'Ascoli per la sensibilità mostrata".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA CORINI POST GARA
Ha preso poi la parola l'attaccante rosanero Matteo Brunori, giunto a quota 12 gol in campionato: "Abbiamo fatto due grandi gol. Molto bravo Damiani a darmi quella palla in profondità nel primo. Sull'altro c'è stata un po' di fortuna perché c'è stata anche una deviazione. Peccato per il rigore parato. Successo importantissimo, volevamo fortemente questa vittoria. Sapevamo di giocare su un campo difficile contro una squadra attrezzata. Stiamo prendendo sempre più consapevolezza. Sono contento per la media gol. Sto continuando come avevo chiuso l'anno scorso. La classifica cannonieri non è la cosa principale. Il volo di venerdì? Una brutta avventura, ma è andata bene. Siamo riusciti a rientrare a Palermo per arrivare ad Ascoli all'alba. È stato tutto molto stressante. Ringrazio soprattutto l'Ascoli, da parte di tutti, che ci ha permesso di far spostare la partita".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
