Ascoli Time

Ascoli-Arezzo 0-2, Tomei: ''Grande partita da parte nostra, rifarei tutto. Li abbiamo dominati''

di Redazione Picenotime

15

Foto Ascoli Calcio

Foto Ascoli Calcio

Foto Ascoli Calcio

L’allenatore dell’Ascoli Francesco Tomei ha parlato nella sala stampa dello stadio “Del Duca” al termine del match perso contro l’Arezzo nel quindicesimo turno del girone B del campionato di Serie C.

“Rifarei tutto di ciò che ho fatto. Abbiamo fatto una gran partita e abbiamo dominato un avversario che è venuto a difendersi a 4 o a 5. Contro una squadra molto forte abbiamo dimostrato di essere della stessa caratura. È stato trovato un dna ben preciso e i ragazzi non hanno paura di nessuno. Hanno personalità nel fare il proprio fiocco. Abbiamo creato delle occasioni anche nel primo tempo, poi abbiamo preso gol in contropiede. Sono contento della nostra prestazione. Mi piace che i ragazzi affrontino le partite sempre con la propria personalità. Siamo andati sotto nel nostro momento migliore, poi nel cercare di reagire può succedere che prendi gol. Cambi ritardati? Vedevo la squadra centrata che stava facendo bene. Diamo i meriti all’Arezzo. Non è a volte semplice poter realizzare situazioni che sembrano semplici. Ci sono momenti che girano così. In queste partite il dettaglio fa la differenza. Loro ha fatto gol e hanno vinto. A noi invece qualcosa è mancato in queste situazioni. Restiamo comunque contenti del percorso, non del risultato chiaramente. Corradini ha avuto bisogno di tempo poi ha avuto un problema alla spalla. Sta crescendo e avremo bisogno anche di lui’’.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOMEI AL NOSTRO MICROFONO IN ZONA MISTA



In sala stampa ha parlato anche il ds bianconero Matteo Patti: “L’amaro in bocca c’è perché perdere non è mai una cosa bella. Soprattutto per chi vive uno sport dove tra due avversari uno deve prevalere sull’altro. Siamo orgogliosi dei ragazzi e di quello che stiamo facendo. Anche il pubblico ha saputo capire e riconoscere i valori espressi in campo. I cori e gli applausi del finale lo hanno potuto riconoscere. Sono venuto qui davanti ai microfoni perché avevo piacere a parlare del nostro percorso che resta positivo rispetto a quanto stavamo costruendo. L’obiettivo resta lo stesso. Non abbiamo mai parlato di primo posto. Continuiamo dritti e forte su questa direzione che ha riportato dignità a questa città. E' ancora presto per parlare di mercato e di come, dove e quando intervenire’’.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA PATTI IN ZONA MISTA AL NOSTRO MICROFONO




CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CURADO IN ZONA MISTA AL NOSTRO MICROFONO




CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

ceascu
domenica 23 novembre 2025

Incomincio a pensare che tu sia un allenatore da Pineto ,Gubbio e Giugliano


Luigi70
domenica 23 novembre 2025

Devi tornare in tribuna. Metti troppa pressione ai giocatori. 5 partite in panchina: 2 vittorie 2 sconfitte e 1 pareggio. Sei monotematico. Ormai il tuo gioco lo conosce anche i ragazzini che fanno le figurine panini. Voglio Agostinone in panchina. Benardi pensaci bene.


Andy1898
domenica 23 novembre 2025

Continuiamo a dire che dominiamo le partite perché ci passiamo la palla all'infinito senza tirare mai nello specchio della porta (semmai fuori). Arezzo, Ravenna e Gubbio ci hanno insegnato come si fa male all'avversario. Potremmo passarci la palla ancora per ore ma dominare la partita è un'altra cosa. Ndoi nullo come sempre, ma perché deve sempre giocare? Ridateci Carpani che a Teramo sta facendo gol a grappoli... O almeno usiamo Bando.
Arbitraggio imbarazzante con decine di punizioni non fischiate di cui 3 al limite dell'area. Aspetto la squalifica del campo dell'Arezzo. Sempre Forza Ascoli


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.