• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ancora due posti “over” liberi. Uno probabilmente per Cacciatore, l'altro...

Ascoli Calcio, ancora due posti “over” liberi. Uno probabilmente per Cacciatore, l'altro...

di Redazione Picenotime

lunedì 01 febbraio 2021

E' destinato ad avere un'appendice il calciomercato invernale dell'Ascoli ufficialmente chiuso alle ore 20 di stasera all'Hotel Sheraton di Milano. I massimi dirigenti bianconeri stanno infatti valutando la concreta possibilità di tesserare fino al termine della stagione Fabrizio Cacciatore, esperto terzino destro che sta lavorando da ormai tre settimane al Picchio Village per ritrovare la migliore condizione dopo sette mesi di inattività. Al momento l'Ascoli ha due posti "over" disponibili in lista (sui 18 previsti dai regolamenti federali per calciatori nati prima del 1° Gennaio 1997) dopo le ultime operazioni in entrata ed in uscita: uno sarà molto probabilmente occupato proprio da Cacciatore (una decisione definitiva verrà presa nel giro di pochi giorni), l'altro per il momento rimane libero. Non faranno infatti parte del progetto tecnico di mister Andrea Sottil quei calciatori non convocati per le ultime gare ufficiali e che oggi non hanno trovato una nuova sistemazione. Parliamo dei centrocampisti Michele Cavion (over) e Dean Lico (under), del difensore Lukas Spendlhofer (over) e degli attaccanti Lubomir Tupta (under) ed Apostolos Vellios (over). Solo uno dei tre "over" in questione potrebbe essere eventualmente preso in considerazione in caso di totale emergenza nei rispettivi ruoli specifici, altrimenti è già ben delineato il gruppo di calciatori sui quali mister Andrea Sottil potrà fare affidamento per la seconda parte di stagione. Per quanto concerne il 21enne attaccante francese Gabriel Charpentier, prelevato oggi in prestito secco dal Genoa, deve ancora smaltire un problema muscolare accusato nella sua recente esperienza alla Reggina. Il ritorno all'attività agonistica è previsto per la fine Febbraio o al massimo inizio Marzo. 

CLICCA QUI PER TABELLONE FINALE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2021

SCHEDA FABRIZIO CACCIATORE

Nato a Torino l'8 Ottobre 1986, alti 182 centimetri, destro naturale, Cacciatore può all'occorrenza essere schierato come terzino sinistro e difensore centrale. Inizia la carriera da professionista nella stagione 2005/2006 nelle file dell'Olbia, con 32 presenze in Serie C2. L'anno dopo passa alla Reggiana, con 22 gare ed un gol contro il Poggibonsi sempre in C2. Nel campionato di Serie C1 2007/2008 viene prelevato dal Foligno, con cui mette a referto 32 presenze in gare ufficiali con 2 gol. La prima stagione in B la gioca nel 2008/2009 nelle file della Triestina, con 36 presenze in campionato (34 da titolare). Nel campionato 2009/2010 passa alla Sampdoria allenata da Luigi Delneri, debuttando in A nel match perso 5-1 dai blucerchiati contro la Juventus il 28 Ottobre 2009. Chiuderà quella stagione con 11 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nella prima parte dell'annata 2010/2011 resta con i blucerchiati, con 5 presenze in A e ben 5 apparizioni in Europa League con un gol nel match pareggiato 1-1 sul campo del Psv Eindhoven il 16 Settembre 2010. A Gennaio 2011 passa in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria al Siena in Serie B: con i toscani colleziona 6 presenze e due assist. Nel torneo cadetto 2011/2012 veste la maglia del Varese, con ben 37 presenze, 3 gol e 3 assist. Il 31 Agosto 2012 passa al Verona e con gli scaligeri vince il campionato di Serie B con un totale di 38 partite , 2 gol e 5 assist. Con l'Hellas gioca anche il seguente torneo di Serie A con 32 apparizioni (di cui 30 da titolare) e 3 gol contro Juventus, Bologna e Parma. L'anno dopo, sempre in A, torna alla Sampdoria, mettendo a referto 11 presenze in campionato e 3 in Coppa Italia. Il 15 Luglio 2015 viene ceduto al Chievo Verona, club con cui è protagonista di 104 partite ufficiali con 7 assist e 5 gol (uno dei quali contro l'Ascoli nel match di Coppa Italia vinto 2-1 al "Bentegodi" il 12 Agosto 2017).


Il 31 Gennaio 2019 passa al Cagliari, squadra con cui in un anno e mezzo colleziona 23 presenze in Serie A e una in Coppa Italia. Nella scorsa stagione, con i sardi, gioca 16 gare di A (di cui 14 da titolare) e una in Coppa Italia, per un totale di 1250 minuti in campo. L'ultima apparizioni ufficiale risale a Cagliari-Torino 4-2 del 27 Giugno 2020, quando al minuto 86 sostituisce Andrea Carboni. Da quel momento rimane svincolato dopo esser stato molto vicino la scorsa estate al Pescara ed a fine Dicembre alla Cremonese. In totale, in carriera, ha collezionato 179 presenze in Serie A con 7 reti e 10 assist e 117 presenze in Serie B con 5 gol e 11 assist. 


Fabrizio Cacciatore

Fabrizio Cacciatore

© Riproduzione riservata

Commenti

provinciaAP
martedì 02 febbraio 2021

Mi piacerebbe capire cosa c'è dietro a certi scambi/acquisti, diamo via Malle (preso non si sa perchè) e prendiamo Charpentier che oltre a non sapere il perchè è anche rotto. Il calcio moderno fa sempre più schifo.


Roberto
martedì 02 febbraio 2021

Insomma, ancora una volta il mercato estivo buttato totalmente nel cxxxx....! Perdonate l'espressione, ma sono due stagioni che si persegue sempre la stessa strada...


remo
martedì 02 febbraio 2021

speriamo anche Cacciatore, abbiamo fatto un grande mercato, Bravo Polito!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.