Ascoli Time

Ascoli Calcio: innesto a centrocampo, dalla Cremonese torna il 23enne Milanese. La formula dell'operazione

di Redazione Picenotime

6

Tommaso Milanese (foto Ascoli Calcio)

Tommaso Milanese (foto Ascoli Calcio)

Tommaso Milanese (foto Ascoli Calcio)

L'Ascoli formalizza il suo ottavo movimento in entrata nella sessione estiva di calciomercato. Dalla Cremonese arriva in prestito annuale (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) il 23enne centrocampista offensivo Tommaso Milanese, che aveva già vestito la maglia bianconera nella stagione 2023/2024. Il suo contratto con i grigiorossi scadrà il 30 Giugno 2026. 

Alto 173 centimetri, destro naturale, buone capacità tecniche, può agire sia da mezzala che da trequartista. All'occorrenza può disimpegnarsi anche da interno in un centrocampo a 2 anche se non è prettamente il suo ruolo. La  prima esperienza nelle file del Picchio si concluse dopo aver giocato 14 partite (6 da titolare) per complessivi 552 minuti in campo recuperi esclusi più un tempo della gara di Coppa Italia persa 3-1 con il Verona al "Bentegodi".

Nell'ultima stagione in Serie B ha disputato 4 match con la Cremonese per 160 minuti in campo recuperi esclusi più altre 9 apparizioni (2 da titolare) nel girone di ritorno con la Carrarese per altri 259 minuti recuperi esclusi. 

Ecco la nota ufficiale del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il gradito ritorno in bianconero del centrocampista Tommaso Milanese, che, a distanza di un anno, vestirà nuovamente la maglia del Picchio. Classe 2002, arriva dalla Cremonese a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Dopo l’esperienza in bianconero nella Serie B 2023/24, era rientrato alla base, in quella Cremonese che a fine stagione otterrà la promozione in Serie A. Dopo i primi sei mesi in grigiorosso, ha chiuso la stagione 24/25 alla Carrarese, sempre in B. Il Club bianconero accoglie con un caloroso bentornato Tommaso, nella certezza che potrà fornire tutto il suo contributo per il raggiungimento dei risultati sportivi preposti.".

Ecco la nota ufficiale del club grigiorosso: "U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Ascoli Calcio 1898 FC i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Milanese, in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025


Queste le prime parole di Tommaso Milanese attraverso il sito ufficiale del club bianconero: “Il ds Patti mi ha chiamato più volte esternandomi tutta l’intenzione e la volontà dell’Ascoli di riportarmi in bianconero, mi ha parlato dell’atmosfera che si respira attorno alla squadra, tornata un tutt’uno con la tifoseria, e anche dell’entusiasmo palpabile in città che rappresenta sicuramente uno stimolo in più. Dopo la prima telefonata mi aveva convinto, ho letto che ogni giorno che passa si stanno abbattendo i record di abbonati e non può che farmi piacere. Ho sentito D’Uffizi, che mi ha detto di venire subito perché c’è un ambiente ideale. Mi piacerebbe vivere una stagione di unione e simbiosi con la piazza, quell’unione che era mancata nella mia precedente esperienza all’Ascoli quando vivemmo una stagione travagliata per tanti motivi e nella quale giocai troppo poco per poter dare il mio contributo”.




CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti

Casao
giovedì 07 agosto 2025

Credo sará utilizzato come trequartista o esterno.


thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 07 agosto 2025

Ben ritornato ragazzo la musica è cambiata..
Non farti mancare la seconda opportunità... TUTTI UNITI x LA REGINA DELLE MARCHE


obiettività
giovedì 07 agosto 2025

Ancora??? Errare è umano, perseverare....


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.