Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Diventa ufficiale il sesto movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Il difensore centrale mancino Nicholas Rizzo, nato ad Esine in Val Camonica l'11 Marzo 2000 ed alto 188 centimetri, ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2027 (con opzione per un'ulteriore stagione) dopo essersi svincolato dalla Triestina. Nella scorsa stagione ha collezionato 9 presenze ufficiali con la Triestina e 15 con la Lucchese (con un gol contro il Sestri Levante il 23 Febbraio).
Ecco il comunicato del club bianconero: "Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore Nicholas Rizzo fino al 30 giugno 2027 con opzione per un ulteriore anno.
Bresciano di Esine, è nato l’11 marzo 2000. E’ cresciuto nelle giovanili dell’Inter, in Serie C ha indossato le maglie di Carrarese, Feralpisalò, Pro Vercelli, Triestina e Lucchese. Due le esperienze all’estero con Royal Excelsior Virton nella seconda divisione belga e con lo Standard Liegi Under 23 nella prima divisione belga.
Nicholas questa mattina si è sottoposto alle consuete visite mediche e ha raggiunto nel pomeriggio il ritiro di Cascia per sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni.
Benvenuto Nicholas!".
"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in una piazza così prestigiosa - ha dichiarato Rizzo attraverso il sito ufficiale del club bianconero -. 4/5 giorni fa il mio procuratore mi ha detto che c'era la possibilità di venire giocare qui e non ci ho pensato neanche un secondo. Sono davvero contento. Non ho mai giocato in carriera contro l'Ascoli. Sono un difensore centrale mancino, fisico e veloce. La stagione passata è stata travagliata, con la Triestina e con la Lucchese, anche se con i rossoneri abbiamo fatto un miracolo sportivo a salvarci. Cerco una stagione di rivalsa e di riscatto, in tranquillità. Forza Picchio!".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2025
commenti 1****
Jè furia tuoste figghie! (transation: Sei molto forte figliolo!) Sono sicuro che ti farai valere! Benvenuto in Ascoli!
Una roccia d'ebano, benvenuto Nicholas, lotta per noi