01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, trattativa avanzata con la Viterbese per il terzino Baschirotto

Ascoli Calcio, trattativa avanzata con la Viterbese per il terzino Baschirotto

di Redazione Picenotime

venerdì 23 luglio 2021

L'Ascoli si muove anche per rinforzare la corsia destra di difesa che al momento presenta il 21enne Manuel Ricciardi ed il 20enne marocchino Amine Ghazoini. Il direttore sportivo Fabio Lupo ha imbastito una trattativa con la Viterbese per il terzino Federico Baschirotto che il prossimo 20 Settembre compirà 25 anni. Il ragazzo, legato ai gialloblù da un contratto fino al 30 Giugno 2022, è partito per il ritiro della squadra del ds Mauro Facci e di mister Alessandro Dal Canto ma è pronto a fare le valigie verso il Piceno per mettersi alla prova in Serie B per la prima volta in carriera. Le parti stanno lavorando sulla base di un trasferimento a titolo definitivo con contratto biennale, ci sono buone possibilità che tutto vada in porto nel giro di poco tempo.

Nato ad Isola della Scala, in provincia di Verona, il 20 Settembre 1996, alto 184 centimetri per 80 chilogrammi, destro naturale, Baschirotto si distingue per la pulizia nei contrasti, un'ottima accelerazione, agilità e movimenti senza palla. Viene spesso schierato nel ruolo di terzino destro, ma all'occorrenza può disimpegnarsi sia da difensore centrale che da terzino sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Legnago Salus e poi della Cremonese, nella stagione 2015/2016 ha messo a referto 36 presenze con un gol in Serie D con il Seregno. L'esordo in Serie C avviene nel campionato 2016/2017 nelle file del Forlì (10 presenze complessive), poi si trasferisce al Cuneo con cui gioca 23 gare di Serie C con un gol e un assist. Nella stagione 2018/2019 torna in Serie D con la Vigor Carpaneto con 32 presenze, 2 reti e 3 assist. Nell'estate 2019 passa alla Viterbese con cui si mette in luce nel girone C di Serie C con 27 presenze (tutte da titolare). Nell'ultima stagione, allenato da Agenore Maurizi, Alessandro Boccolini e Roberto Taurino, ha giocato 31 match con i gialloblù (tutti dall'inizio per 2780 minuti in campo) con 2 assist e 4 reti contro Turris (all'andata e al ritorno), Foggia e Potenza. Nel girone di ritorno è stato compagno di squadra dell'ex attaccante dell'Ascoli Edoardo Tassi. 



Federico Baschirotto

Federico Baschirotto

© Riproduzione riservata

Commenti

GIA'54
sabato 24 luglio 2021

Sicuramente qualcuno avrà da ridere...... Dato che abbiamo fini conoscitori di calcio internazionale suggerirei a questa Spett. Redazione una nuova rubrica dove si possano cimentare e venire in aiuto ad una Società e relativo DS incapaci (per loro.) Sarebbe veramente un toccasana per Pulcinelli avere il loro avallo prima di muoversi sul mercato invece di dare retta a uno sprovveduto che lo fa da tantissimi anni per mestiere. Basta fare un nome anche il più sconosciuto e loro sapranno dirti immediatamente e con fermezza tutti i difetti anche se non lo hanno mai visto giocare . VUOI METTERE.....Un saluto agli amici speranzosi e fiduciosi in particolare un abbraccio a Davidw e Trieste Bianconera.


super tifoso78.
sabato 24 luglio 2021

E' un piacere leggere questi commenti complimenti GIÀ 54...copio e incollo saluto tutti i sostenitori del nostro amato Ascoli!!!!buone ferie a tutti.ASCOLI È UNA FEDE NON SI DISCUTE SI AMA!!!!¡


massera
sabato 24 luglio 2021

Speriamo bene .... Non vorrei che stiamo allestendo una squadra per la C...


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.