• Ascoli Time
  • Taccucci presenta Ascoli-Perugia: “Grifo nel suo miglior momento, Castori ha sconfitto tanti pregiudizi”

Taccucci presenta Ascoli-Perugia: “Grifo nel suo miglior momento, Castori ha sconfitto tanti pregiudizi”

di Redazione Picenotime

giovedì 09 febbraio 2023

Abbiamo affidato alla penna di Marco Taccucci, giornalista di Umbria Tv e collaboratore da Perugia per Sky Sport 24, la presentazione dalla sponda biancorossa del match tra Ascoli e Perugia in programma Sabato 11 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la 24esima giornata del campionato di Serie B. 

Il Perugia che si appresta ad affrontare l’Ascoli di Breda sabato pomeriggio al Del Duca si trova nel suo miglior momento da quando è iniziato il campionato. 

Ne è passata tanta di acqua sotto i ponti dalla gara di andata, vinta 1-0 dai biancorossi. La panchina di Bucchi era ben salda, quella di Castori così traballante tanto da portare all’esonero una settimana più tardi dopo il derby di Terni.

Il suo Perugia, quello di Castori, stentava a prendere forma: ci è voluto l’interregno di Baldini, durato appena tre partite, per far capire a tutti cosa stesse accadendo.

Perché il campionato del Grifo è iniziato veramente con il Castori bis: un allenatore che non solo ha bisogno di tempo per vedere i frutti del suo lavoro, ma anche dell’appoggio incondizionato di squadra e società. Ecco, se oggi Castori viaggia al ritmo di una seconda della classe, lo deve alla sua ostinazione nel lavoro ed a quella coerenza che piano piano hanno iniziato ad apprezzare tutti nell’ambiente perugino.

Quanti pregiudizi ha sconfitto anche nei sui mesi perugini Castori. Il suo non è assolutamente un calcio antiquato, perché ha gli ingredienti della contemporaneità: una fase difensiva che parte dagli attaccanti, la verticalizzazione costruita con la palla tra i piedi, tutti i giocatori corrono tanto e bene, elemento imprescindibile per il tecnico di San Severino (anche Melchiorri all’Ancona ne sta beneficiando)

Castori ha avuto il merito di far sbocciare il talento di Santoro, il grande assente di sabato, di lanciare nella mischia giovani come Di Serio e Iannoni che rappresentano oggi un patrimonio del club. Insomma, se nella gara di andata c’erano dei dubbi, oggi non ce ne sono più: questo è proprio il Perugia di Castori.


Marco Taccucci

Marco Taccucci

© Riproduzione riservata

Commenti

RIMPIANTI BIANCONERI
giovedì 09 febbraio 2023

taccucci tranquillo io castori lo riprenderei anche domani voi riprendetevi Breda......


IN Ascoli
giovedì 09 febbraio 2023

Perugino sabato non c'è partita per voi sarà sconfitta sicura Castori portati la cesta come si dice IN Ascoli