• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Molto soddisfatto del lavoro di Bifulco e Ducci. Troppi stranieri? Non vedo rischi”

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Molto soddisfatto del lavoro di Bifulco e Ducci. Troppi stranieri? Non vedo rischi”

di Redazione Picenotime

domenica 11 ottobre 2020

Dopo la chiusura del calciomercato estivo-autunnale e ad una settimana dal prossimo match di campionato allo stadio "Stirpe" di Frosinone, il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha fatto il punto della situazione in un'intervista a firma di Giancarlo Febbo pubblicata stamane sulle pagine del "Corriere dello Sport".

L'Ascoli è l'unica squadra di B, ma forse l'unica in Italia, ad avere veramente rivoluzionato il suo organico: quale è il motivo principale di questa scelta?

"Il motivo è che ho fatto due anni di esperienza, ingaggiato uno staff di professionisti e condiviso con loro una strategia ed una visione di medio periodo...".

E' soddisfatto del lavoro svolto dai suoi direttori, Giuseppe Bifulco e Piero Ducci?

"Molto soddisfatto. Sarà sempre il rettangolo verde a darci ragione o meno, ma sappiamo sempre che si vince o meno tutti insieme".

E' stato calcolato il rischio di avere tanti stranieri?

"Non vedo rischi, la maggior parte di loro parla italiano e la rimanente parla inglese. Nel progetto di evoluzione c'è anche questo".

Bertotto è contento della rosa a disposizone?

"Credo sia molto soddisfatto e lavora alacremente per creare il giusto clima e fare in modo che presto si diventi una squadra vincente".

Quali considera i colpi migliori del vostro mercato, escludendo la "ciliegina sulla torta" Kragl?

"Abbamo fatto tante operazioni convincenti, ma forse i colpi migliori sono tutti i ragazzi che siamo riusciti a trattenere: Brosco, Cavion, Leali, Pucino, Gerbo, etc...".

Quale è l'obiettivo stagionale: un buon campionato con salvezza tranquilla o qualcosa in più?

"Il campo dirà la sua, l'importante sarà dare il 110%, tutti noi".

Il caso Ninkovic alla fine non si è risolto, cosa succederà adesso?

"Posso dire che Ninkovic è un fuoriclasse... da categoria superore. Null'altro da aggiungere".

La risposta finale del patron bianconero, come sottolinea il "Corriere dello Sport', nasconde un velo di ironia dopo che il comportamento del 25enne fantasista serbo ha creato un acceso dibattito tra i tifosi bianconeri, delusi e risentiti dal fatto che non sia mai tornato dalla Serbia al termine del campionato cadetto 2019/2020 ed aver pubblicato in questo periodo di assenza "Instagram Stories" sul suo profilo ufficiale di serate trascorse con amici nei locali di Belgrado. 


Massimo Pulcinelli

Massimo Pulcinelli

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
domenica 11 ottobre 2020

Il caso Ninkovic ti sia da lezione caro patron,i calciatori non vanno coccolati perché so o già dei privilegiati,per quanto riguarda Ninkovic la società lo ha fatto sentire Ibrahimovic ,lo ha messo su un piedistallo come se fosse chissà chi ,dopo non ci si può lamentare per certi comportamenti,nella sua permanenza ad Ascoli ha dato più volte segni di squilibrio ma la società ha sempre perdonato e minimizzato sbagliando.....In serie B non ci sono campioni altrimenti non giocherebbero in serie B,la società deve entrare nell'ottica che tutti sono uguali punto,quando si fanno le cose fatte bene i calciatori vanno elogiati,al contrario multati.....Non ci devono essere trattamenti di favore o mezze misure,mi auguro che in futuro tali comportamenti non si ripetono più.


Trieste Bianconera
domenica 11 ottobre 2020

A Pulcinelli faccio un grande applauso e dico grazie per ciò che sta facendo per il nostro amato Ascoli. Siamo sulla strada giusta e ha fatto benissimo a prendere Ducci e Bifulco grandi professionisti. Sinceramente eravamo preoccupati ma due mesi fa avevo spesso scritto di avere pazienza e infatti adesso abbiamo un signor organico. Penso anzi che Bertotto avrà problemi per scegliere gli 11 da mandare in campo. Poi le dico grazie perchè in questi tempi durissimi di emergenza sanitaria lei ha continuato ad occuparsi della squadra e a pagare tantissimi giocatori (alcuni poi non giocavano mai). Non guardi alle critiche che alcuni le fanno sono una minoranza mentre la maggioranza sa bene che può solo esserle grata per portare avanti il progetto che ci porterà di nuovo in alto. Un consiglio : si metta i calzettoni rossi alle partite portano molto bene e quando torneremo in A si metta un doppio petto e faccia il giro di corsa del Del Duca da lassù il nostro Costantino sorriderà. Sempre e dovunque Forza Ascoli


A.SPADA
domenica 11 ottobre 2020

Patron se ci fosse ancora Costantino la farebbe “correre” con tutti sti stranieri!!! Battuta a parte, avete preso dei buonissimi calciatori. Ho fatto una ricerca video su YouTube e posso dirle bravo!Bravo anche a mantenere Cavion e Brosco. Ora come dice lei sarà il “campo verde” a dare il responso! L’unica mia perplessità è isul Mister un po’ inesperto. La Società dovrà sostenerlo nei momenti difficili(speriamo non ci siano). Io credo che quest’anno faremo bene.,, Forza PICCHIO!!!!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.