Madolini presenta Ascoli-Ternana: “Fere ambiziose e migliorate rispetto alla scorsa stagione. Si vuole alzare asticella”
di Redazione Picenotime
giovedì 11 agosto 2022
Abbiamo affidato alla penna di Alessandro Madolini, giornalista del portale Calcioternano.it, la presentazione dalla sponda rossoverde del match Ascoli-Ternana in programma Domenica 14 Agosto alle ore 20:45 allo stadio "Del Duca" per la prima giornata del campionato di Serie B.
Un campionato da protagonista. E’ l’obiettivo della Ternana stagione 2022/2023. Se nella passata annata calcistica, le Fere, hanno chiuso il campionato a ridosso della griglia play-off, in questa si vuole alzare l’asticella e recitare un ruolo di assoluto livello. Il presidente Stefano Bandecchi è un vulcano di idee e spesso le tramuta in fatti. Il numero uno rossoverde è ambizioso, vuole che la sua squadra sia a sua immagine e somiglianza. Migliorie - per quanto riguarda le infrastrutture - ne sta apportando: rizollatura del terreno del Liberati (140 mila euro di investimenti, ndr), nuovi campi di allenamento in erba naturale (oltre 100 mila euro di investimenti) in attesa dell’ok definitivo sul centro sportivo e progetto clinica-stadio al vaglio della Regione.
La squadra a disposizione di Cristiano Lucarelli è stata migliorata con calciatori funzionali al progetto tecnico. Tutti i big sono rimasti: Palumbo, Pettinari, Partipilo e Donnarumma in più sono arrivati giocatori importanti con esperienza nel campionato cadetto come Di Tacchio e l’ex Ascoli Favilli. Inoltre sono stati ingaggiati under davvero interessanti e di prospettiva come Coulibaly dalla Salernitana, Corrado dall’Inter e Spalluto dalla Fiorentina. In attesa di vedere presto in campo uno dei calciatori più forti di tutto il campionato cadetto, quel Falletti reduce da un infortunio che lo scorso febbraio ha portato alla ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro.
La Ternana – in terra marchigiana alla prima di campionato – sarà supportata da circa 900 tifosi e questo rappresenterà senza ombra di dubbio uno stimolo in più per capitan Defendi e compagni. Sicuramente la condizione fisica dei rossoverdi non è delle migliori, visti i carichi di lavoro che adopera Lucarelli in preparazione, ma nei calciatori e nello staff delle Fere c’è voglia di rivalsa per quelle due brutte prestazioni disputate – nel passato campionato – proprio dinanzi all’Ascoli.
© Riproduzione riservata
Commenti
Luigi
giovedì 11 agosto 2022
Abbiamo sempre dominato le fere domenica sera tre punti sicuri per noi siamo nettamente più forti della ternana non ci sarà partita
remo
giovedì 11 agosto 2022
Fere a cuccia, domenica vince il Picchio!
lafainabianconera
giovedì 11 agosto 2022
L'anno scorso andata 2-4 ritorno...4-1....ora ci vuole un 4-0 e passa la paura!!!!Forza Picchio Avanti tutta iniziamo bene la stagione!!!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
