Ascoli Time
di Redazione Picenotime
1
L' Ascoli Calcio attraverso i propri canali uffciali, ha annunciato che la prima squadra femminile disputerà il campionato di Serie C 2025/2026. Il club bianconero aveva presentato richiesta di ammissione alla graduatoria dei ripescaggi e la Lega Nazionale Dilettanti, col comunicato ufficiale n.80 del 31 luglio 2025, ha deliberato di integrare l’organico del campionato di Serie C Femminile 2025/2026, fino alla concorrenza di 48 Società, con l’ammissione nell’ordine di: ASD Calcio Femminile Chieti, Women Torres Calcio, AC Reggiana 1919 srl, Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., C.F. Cus Cosenza e AC Chievoverona SSD ARL.
Ad esprimere la grande soddisfazione in seno al sodalizio bianconero è stato per la proprietà attraverso la voce di Andrea Passeri: “Abbiamo colto l’opportunità di ripescaggio e abbiamo presentato subito la domanda per non perdere l’occasione di poter garantire alle nostre tesserate la possibilità di disputare un campionato nazionale come per la prima squadra maschile. Puntiamo molto sul calcio femminile perché riteniamo che il progetto sportivo e quello metodologico dell’Ascoli Calcio non possano prescindere da nessuna squadra. Sarà l’occasione per le nostre ragazze di confrontarsi con realtà molto diverse da quelle locali e questo rappresenterà una maggiore competitività tecnica, oltre ad uno stimolo costante a migliorarsi. Per il club sarà un orgoglio vedere il logo Ascoli Calcio viaggiare per l’Italia anche con le nostre ragazze. Abbiamo ritenuto importante dare continuità alla guida tecnica della squadra, confermando in panchina mister Renga, che per anni ha allenato la squadra femminile nel campionato di Eccellenza”.
CLICCA QUI PER COMUNICATO UFFICIALE LND
Per ora non mi sono ancora sbilanciato su questa società, ma applausi per questa cosa. Il "marchio" Ascoli+Picchio più gira per l'Italia e meglio è.
Avanti Tutta!