• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora per trovare una squadra al 20enne centrocampista Maiga Silvestri

Ascoli Calcio, si lavora per trovare una squadra al 20enne centrocampista Maiga Silvestri

di Redazione Picenotime

martedì 22 luglio 2025

Sono due i calciatori attualmente sotto contratto con l'Ascoli a non essere stati convocati per il ritiro di Cascia. Oltre al 29enne difensore Valerio Mantovani, c'è anche Yehiya Maiga Silvestri. Il 20enne centrocampista nato a San Benedetto del Tronto non rientra nel progetto tecnico ed è in attesa di una nuova sistemazione, anche se al momento non si sono palesate manifestazioni d'interesse. Potrebbe uscire sia in prestito che a titolo definitivo dopo che lo scorso 3 Dicembre ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Picchio fino al 30 Giugno 2027. 

Nella stagione agonistica 2024/2025 ha collezionato solo 6 presenze nel girone B del campionato di Serie C, per un totale di 63 minuti in campo recuperi esclusi, senza mai partire da titolare. Nell'autunno 2023 entrò a far parte in pianta stabile della rosa della prima squadra mettendo a referto 3 presenze nel campionato di Serie B, sempre da subentrato: Pisa-Ascoli 1-0, Como-Ascoli 0-2 e Sampdoria-Ascoli 2-1. 

Approdato nel settore giovanile bianconero nel 2021 dalla Sambenedettese, ha disputato 43 partite con la Primavera (con 2 gol e un assist), 30 con l'Under 17 (con 5 reti e un assist) ed una con l'Under 18.




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Maiga Silvestri (foto Ascoli Calcio)

Maiga Silvestri (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti

Tonino
martedì 22 luglio 2025

Contratto fino al 2027!!!! Un'altro capolavoro della premiata ditta Verdone & Righetto, ancora risuonano le parole durante l'ultima pagliacciata senza contraddittorio, la rosa dell'ascoli vale 15 milioni di euro, io non devo vendere.. Ci sono diverse manifestazioni di interesse.. Dopo un mese stiamo cercando disperatamente squadre che si prendano in regalo i giocatori e nemmeno li vogliono... Ecco come ci ha ridotti l'amico dell'asino volante