• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, finale di stagione in crescendo per Adjapong. Prima annata con 1 gol a Ferrara e 43 cross

Ascoli Calcio, finale di stagione in crescendo per Adjapong. Prima annata con 1 gol a Ferrara e 43 cross

di Redazione Picenotime

domenica 28 maggio 2023

Lo scorso 1° Settembre, nell'ultima giornata del calciomercato estivo, Claud Adjapong è passato a titolo definitivo dal Sassuolo all'Ascoli firmando un contratto fino al 30 Giugno 2025.

Il 25enne terzino destro nato a Modena ha collezionato 24 presenze in bianconero nel campionato di Serie B (14 da titolare per complessivi 1.376 minuti in campo recuperi esclusi) più altri 82 minuti nella gara di Coppa Italia a Marassi con la Sampdoria.

Il suo finale di stagione è stato in crescendo ed è partito sempre dal primo minuto nei match contro Pisa, Genoa, Cosenza e Reggina. Al suo attivo un gol allo stadio "Mazza" di Ferrara in Spal-Ascoli 1-1 dello scorso 21 Gennaio.

Adjapong ha calciato 16 volte verso la porta (centrando lo specchio in 3 circostanze) ed ha effettuato 43 cross. Sono stati 13 i falli fatti e 30 quelli subiti, con 3 cartellini gialli.  Ha vinto 21 contrasti con cui la sua squadra ha guadagnato il possesso palla ed ha intercettato 17 palloni. 


Claud Adjapong

Claud Adjapong

© Riproduzione riservata

Commenti

franz
domenica 28 maggio 2023

Perché queste titubanze su Breda da parte di Pulcinelli? Non basta ciò che è riuscito ad ottenere per essere riconfermato? Spero proprio che non venga sfasciato di nuovo tutto ciò che di buono è stato fatto e che Breda non faccia la fine di Dionigi....


ascoli club bs
domenica 28 maggio 2023

Condivido il commento di Franz. Non ritardare la conferma di Breda....