Ascoli Calcio, contratto triennale per il 19enne Fiorani e subito in prestito al Teramo
di Redazione Picenotime
sabato 07 agosto 2021
Colpo di mercato in prospettiva per l'Ascoli. Il ds Fabio Lupo ha fatto firmare un contratto triennale al centrocampista Marco Fiorani, nato il 21 Marzo 2002. Nell'ultima stagione ha giocato 31 match (con 1 gol contro il Padova) nelle file del Ravenna in Serie C. Viene subito ceduto in prestito secco annuale al Teramo.
Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione del centrocampista Marco Fiorani, classe 2002, nell’ultima stagione nelle file del Ravenna. Il neo bianconero, che ha sottoscritto un accordo fino al 2024, si trasferisce a titolo temporaneo al Teramo fino al prossimo 30 Giugno. Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie Marco Fiorani con un arrivederci alla prossima stagione".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021
Ecco il comunicato ufficiale del Teramo con le prime dichiarazioni di Fiorani: "La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio, fino al prossimo 30 giugno, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Fiorani. Centrocampista classe 2002, faentino di origine, nonostante la giovane età ha già conosciuto la realtà della Lega Pro nell’ultimo biennio, vestendo da protagonista la maglia del Ravenna con la bellezza di 30 presenze ed una rete nella stagione più recente.
«Ho cominciato all’età di sei anni nella squadra della mia città – le sue prime dichiarazioni - quindi mi sono fatto le ossa per sette stagioni nelle Giovanili del Cesena, per poi trasferirmi a Ravenna, prima in Under 17, successivamente entrando stabilmente a far parte della prima squadra. Ed ora il forte interesse espresso dal Teramo in questi giorni mi ha convinto ad accettare. Marchisio è il mio modello, sono un centrocampista che cerca di abbinare le due fasi e che ama sacrificarsi e uscire con la maglia sudata, impegnandomi sia nel recupero palla che nell’inserimento offensivo. In Serie C ho imparato che bisogna sempre giocare al 100%, senza sottovalutare nessuno, perché non esistono risultati scontati. Di Teramo mi ha parlato benissimo, ovviamente, il mio ex compagno di squadra Nebil Caidi, consigliandomi di mostrare la giusta voglia di migliorarmi e ricordandomi che questa è la piazza giusta per realizzare le mie aspettative. Cercherò di dare tutto quello che ho, sperando di trovare spazio, il resto verrà da sè».
Fiorani si è già messo a disposizione dello staff tecnico biancorosso nel ritiro del “Bonolis”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Torna ad Ascoli Piceno la Festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, interventi dei Vigili del fuoco per due autocarri a fuoco durante la notte
mar 17 giugno • Cronaca

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute
