01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, contratto triennale per il 19enne Fiorani e subito in prestito al Teramo

Ascoli Calcio, contratto triennale per il 19enne Fiorani e subito in prestito al Teramo

di Redazione Picenotime

sabato 07 agosto 2021

Colpo di mercato in prospettiva per l'Ascoli. Il ds Fabio Lupo ha fatto firmare un contratto triennale al centrocampista Marco Fiorani, nato il 21 Marzo 2002. Nell'ultima stagione ha giocato 31 match (con 1 gol contro il Padova) nelle file del Ravenna in Serie C. Viene subito ceduto in prestito secco annuale al Teramo. 

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione del centrocampista Marco Fiorani, classe 2002, nell’ultima stagione nelle file del Ravenna. Il neo bianconero, che ha sottoscritto un accordo fino al 2024, si trasferisce a titolo temporaneo al Teramo fino al prossimo 30 Giugno. Il Club di Corso Vittorio Emanuele accoglie Marco Fiorani con un arrivederci alla prossima stagione".

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021

Ecco il comunicato ufficiale del Teramo con le prime dichiarazioni di Fiorani: "La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ascoli Calcio, fino al prossimo 30 giugno, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Fiorani. Centrocampista classe 2002, faentino di origine, nonostante la giovane età ha già conosciuto la realtà della Lega Pro nell’ultimo biennio, vestendo da protagonista la maglia del Ravenna con la bellezza di 30 presenze ed una rete nella stagione più recente.

«Ho cominciato all’età di sei anni nella squadra della mia città – le sue prime dichiarazioni - quindi mi sono fatto le ossa per sette stagioni nelle Giovanili del Cesena, per poi trasferirmi a Ravenna, prima in Under 17, successivamente entrando stabilmente a far parte della prima squadra. Ed ora il forte interesse espresso dal Teramo in questi giorni mi ha convinto ad accettare. Marchisio è il mio modello, sono un centrocampista che cerca di abbinare le due fasi e che ama sacrificarsi e uscire con la maglia sudata, impegnandomi sia nel recupero palla che nell’inserimento offensivo. In Serie C ho imparato che bisogna sempre giocare al 100%, senza sottovalutare nessuno, perché non esistono risultati scontati. Di Teramo mi ha parlato benissimo, ovviamente, il mio ex compagno di squadra Nebil Caidi, consigliandomi di mostrare la giusta voglia di migliorarmi e ricordandomi che questa è la piazza giusta per realizzare le mie aspettative. Cercherò di dare tutto quello che ho, sperando di trovare spazio, il resto verrà da sè».

Fiorani si è già messo a disposizione dello staff tecnico biancorosso nel ritiro del “Bonolis”.



Fabio Lupo e Marco Fiorani

Fabio Lupo e Marco Fiorani

© Riproduzione riservata

Commenti