• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore

di Redazione Picenotime

martedì 17 giugno 2025

Il 16 Luglio 2024 l'Ascoli ha ceduto Pedro Mendes a titolo definitivo oneroso al Modena per una cifra superiore ai 2 milioni di euro più bonus. Il club bianconero ha dovuto riconoscere una percentuale da calcolare sulla plusvalenza allo Sporting Lisbona, squadra da cui fu acquistato nel 2022 per 400mila euro.

L'attaccante lusitano classe 1999 ha firmato con gli emiliani un contratto fino al 30 Giugno 2027 con opzione per un'ulteriore stagione. Nel campionato di Serie B da poco andato in archivio ha messo a referto 26 presenze (17 da titolare) per complessivi 1.475 minuti in campo recuperi esclusi. E' rimasto ai box da fine Setttembre a fine Novembre a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio sinistro, poi a fine torneo ha saltato due partite per squalifica a causa dell'espulsione accusata nel derby con la Reggiana. Al suo attivo 5 reti contro Bari (23 Agosto), Cesena (21 Settembre), Reggiana (14 Dicembre), Cittadella (22 Febbraio) e Cosenza (2 Marzo). Nella prossima stagione sarà allenato da un altro ex bianconero, Andrea Sottil, che proprio ieri ha firmato un contratto biennale con i Canarini.

L'esperienza professionale di Pedro Mendes con la maglia dell'Ascoli si era chiusa dopo 59 presenze ufficiali tra Serie B e Coppa Italia con 15 reti (4 nel 2022/2023 ed 11 nel 2023/2024) e 4 assist. 




Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Foto da Instagram Pedro Mendes

Foto da Instagram Pedro Mendes

© Riproduzione riservata

Commenti