• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli-Livorno 3-1, Tomei: “Abbiamo vinto contro una squadra molto forte. In qualche occasione siamo stati leggeri”

Ascoli Time

Ascoli-Livorno 3-1, Tomei: “Abbiamo vinto contro una squadra molto forte. In qualche occasione siamo stati leggeri”

di Redazione Picenotime

1

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L’allenatore dell’Ascoli Francesco Tomei ha parlato nella sala stampa dello stadio “Del Duca” al termine del match vinto contro il Livorno nel 24esimo turno del girone B del campionato di Serie C.

“Ci tengo a dire che secondo me abbiamo affrontato una squadra molto forte. Il Livorno è in salute con giocatori importanti soprattutto lì davanti. Abbiamo fatto bene col palleggio, creando buone occasioni. A volte abbiamo sbagliato qualcosina rischiando. Al netto di tutto sono contento di come ha giocato la squadra. Nel secondo tempo abbiamo capito che dovevamo essere più concreti. Anche nella gestione dei cambi abbiamo badato alla consistenza. Oviszach e Galuppini stanno prendendo minutaggio. Con un vantaggio consistente era giusto amministrarli. Sono contento di come sono entrati tutti i subentrati. In qualche occasione siamo stati leggeri in prima costruzione e non deve accadere soprattutto quando davanti ci sono giocatori importanti. I ragazzi devono avere identità e credere in quello che facciamo, anche rischiando. Perché se superiamo questo poi possiamo diventare molto pericolosi. Potevamo fare anche più gol’’.


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TOMEI AL NOSTRO MICROFONO IN ZONA MISTA





In sala stampa ha parlato anche l'attaccante bianconero Gabriele Gori, autore di una doppietta.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti

Picena Regio
venerdì 30 gennaio 2026

Finalmente riusciamo a tirare di più e di conseguenza a segnare. Bellissima vittoria e complimenti ai ragazzi. Purtroppo occorrerebbe abbandonare questo tiki taka sottoporta che in un paio di occasioni stava per riservarci brutte sorprese. Comunque è andata bene, la squadra ha girato e vinto, diciamo pure quasi padroneggiando la gara. Un po' in ombra Ovisach e Galuppini, per il resto tutti davvero bravi. Quanto alle due squadre di testa credo che possano avere qualche battuta d'arresto e lì dovremmo essere bravi ad approfittarne, spero già dalla prossima gara a Pineto, nostra immediata inseguitrice. Forza Picchio!