Ascoli Calcio, Tsadjout: “Valentini vede in me un grande potenziale. Entusiasmo di Pulcinelli mi ha contagiato”
di Redazione Picenotime
giovedì 06 gennaio 2022
Il nuovo attaccante dell'Ascoli Frank Tsadjout, arrivato dal Milan in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, ha parlato al Picchio Village attraverso il sito ufficiale del club bianconero.
“Sono molto contento di essere qui, è stata la trattativa in sé a convincermi che questa sarebbe stata la scelta giusta, il Direttore mi ha fatto capire la volontà della società di prendermi perché vedeva in me un grande potenziale. Ho capito che questo era l’ambiente giusto per me. Ho conosciuto il patron Pulcinelli in videochiamata, il suo entusiasmo mi ha contagiato, sin dalle prime parole mi ha fatto capire quanto fosse contento della possibilità di farmi approdare qui. Mi ha galvanizzato sentire una persona importante come lui, che sta facendo tanto per questa società, così convinta da esporsi dicendo che ero un giocatore che aveva ricercato insistentemente - ha dichiarato Tsadjout -. Sono un generoso, che dà sempre il 110% in campo per la squadra. Non tiro mai indietro la gamba, mi piace attaccare lo spazio e far salire la squadra. Un aspetto su cui devo migliorare è la fase realizzativa, ma sono convinto, soprattutto per le parole che mi ha detto il mister, che qui riuscirò a colmare il gap. Sono uno che guarda sempre al collettivo, va bene anche fare assist ai compagni; quando la squadra va bene, anche gli obiettivi personali vengono raggiunti. Mister Sottil l’avevo già sentito al telefono prima che arrivassi qui, è stato molto chiaro e questo in gran parte mi ha fatto scegliere di venire, aveva ben chiare le mie caratteristiche. Lavoreremo molto sull’attacco alla profondità per mettere in difficoltà la linea difensiva, aspetto che stiamo già mettendo in atto in questi due primi allenamenti”.
Tsajout, prima di arrivare ad Ascoli, ha sentito telefonicamente Matteo Perri, ex Primavera del Picchio e suo compagno al Pordenone: “Mi ha parlato di un ambiente molto sano, in cui c’è la possibilità di lavorare bene, mi aveva detto del centro sportivo, mi ha parlato della piazza, una grande piazza, mi ha detto di quanto fossero focosi i tifosi e credo che, dopo aver giocato in due piazze in cui il tifo è più timido, quella di Ascoli sia una bella sfida per il mio processo di crescita”.
© Riproduzione riservata
Commenti
FeudoPiceno
giovedì 06 gennaio 2022
Le sue parole mi hanno dato una buona impressione. Parole posate senza fare promesse inutili. Speriamo che riesca a rendere sul campo le sue qualità. Benvenuto.
Picus
giovedì 06 gennaio 2022
Abbiamo bisogno di un pò di entusiasmo e voglia di emergere. Dalle prime parole ci siamo. In bocca al lupo Frank e benvenuto.
caste300
venerdì 07 gennaio 2022
Come dicono Picus e Feudo Piceno entusiasmo voglia di emergere ci sono. Le parole sono quelle giuste...Speriamo sia di buon auspicio...
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
