• Ascoli Time
  • Reggiana, Pieragnolo: “Castori fa correre tanto la propria squadra e gioca molto sulle seconde palle”

Reggiana, Pieragnolo: “Castori fa correre tanto la propria squadra e gioca molto sulle seconde palle”

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 novembre 2023

Edoardo Pieragnolo è uno dei giovani più interessanti della Reggiana che si sta preparando ad affrontare l'Ascoli nel match in programma Sabato 25 Novembre alle ore 14 al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" per la quattordicesima giornata di Serie B.

Il 20enne terzino sinistro nato a Padova, arrivato in prestito dal Sassuolo, ha giocato finora 10 gare di campionato (tutte da titolare per complessivi 779 minuti in campo recuperi esclusi) con un assist ed un gol nel match vinto 3-0 contro la Feralpisalò lo scorso 28 Ottobre. Al suo attivo anche 3 presenze in Coppa Italia.

"Con il nuovo preparatore atletico abbiamo un po' di ridotto i carichi ed abbiamo accorciato gli allenamenti, sono molto più intensi e qualitativi, puntando ad essere più brillanti. Sono contento della fiducia del mister, devo pensare solo a lavorare tanto, non credevo di avere questo impatto nel campionato di Serie B, sono molto orgoglioso. Questa è la piazza ideale per avere una crescita mentale, fisica, tecnica e tattica. In fase di costruzione noi partiamo a 4 dietro ma io mi alzo molto sulla sinistra, con l'obiettivo di farmi trovare sempre libero nei cambi di gioco - ha dichiarato Pieragnolo -. L'Ascoli? E' in una situazione complicata ed hanno cambiato allenatore. Il nostro staff ci ha spiegato che Castori fa correre tanto la propria squadra e gioca molto su palle lunghe e seconde palle. Più che una partita sarà una battaglia. Pajac? Sta bene e sta rientrando. Mi dà una mano enorme e mi parla tanto". 



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A NUOVO CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Edoardo Pieragnolo

Edoardo Pieragnolo

© Riproduzione riservata

Commenti