• Ascoli Time
  • Ascoli-Ternana, Collegio di Garanzia del Coni conferma i due punti di penalizzazione per i rossoverdi

Ascoli-Ternana, Collegio di Garanzia del Coni conferma i due punti di penalizzazione per i rossoverdi

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 febbraio 2025

La Ternana resta con 54 punti in classifica in vista del match contro l'Ascoli in programma Domenica 23 Febbraio alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la 28esima giornata del girone B del campionato di Serie C. 

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni ha infatti respinto oggi il ricorso presentato dal club rossoverde del presidente Stefano D'Alessandro dopo la decisione della Corte Federale d'Appello dello scorso 20 Dicembre di confermare i due punti di penalizzazione, da scontare nella stagione sportiva in corso, per inadempienze finanziarie. 

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoverde: "La Società Ternana Calcio, in persona del Presidente Stefano D’Alessandro, prende atto del dispositivo depositato oggi dal Collegio di Garanzia dello Sport, di rigetto del ricorso presentato dalla Società contro la penalizzazione di due punti in classifica. Risulta, infatti, manifestamente irragionevole e discriminatorio l’irrogazione della sanzione di due punti di penalizzazione alla Società Ternana per tardivo pagamento della sola IRPEF (determinata dalla precedente gestione) e immediatamente sanata dalla nuova proprietà. Il Presidente D’Alessandro si riserva ogni valutazione al momento del deposito delle motivazioni, anche in ordine alla opportunità di presentare ricorso al TAR Lazio, ai sensi della legge n. 280/2003".

CLICCA QUI PER DISPOSITIVO UFFICIALE COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

Prosegue intanto la preparazione della squadra di Ignazio Abate.  Nell’allenamento di questa mattina al "Taddei" differenziato per Samuele Damiani, Federico Romeo e Giuseppe Loiacono (per il difensore lavoro in acqua, la sua presenza contro l'Ascoli resta in dubbio). Domani seduta pomeridiana a porte chiuse sempre all’antistadio "Taddei".


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Stefano D'Alessandro (Ternanacalcio.com)

Stefano D'Alessandro (Ternanacalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti