• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, test probante con la Ternana che vanta il miglior attacco e la difesa meno perforata

Ascoli Calcio, test probante con la Ternana che vanta il miglior attacco e la difesa meno perforata

di Redazione Picenotime

martedì 08 ottobre 2024

E' ripresa nel pomeriggio odierno all'antistadio "Taddei" la preparazione della Ternana dopo il pari interno a reti bianche contro il Campobasso. I rossoverdi torneranno a lavorare domani mattina alle ore 11:00, a porte aperte, sempre all'antistadio in vista del match con l'Ascoli in calendario Domenica 13 Ottobre alle ore 20:45 al "Liberati" per la nona giornata del girone B di Serie C. 

Seduta personalizzata oggi per il centrocampista Salvatore Aloi, mentre il resto del gruppo ha svolto un lavoro defaticante. Contro i bianconeri di Domenico Di Carlo mancherà sicuramente l'infortunato Samuele Damiani.

La squadra di mister Ignazio Abate ha ottenuto finora 17 punti con un bottino di 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Sono 18 i gol fatti (miglior attacco del campionato) e 4 quelli subiti (miglior difesa). Tra le mura amiche gli umbri hanno conquistato 7 punti in quattro partite, con due successi (contro Pineto e Legnago), un pareggio (col Campobasso) e un ko all'esordio con il Pescara, con 12 reti all'attivo e 2 al passivo. 

I miglior marcatori sono Emanuele Cicerelli e Pietro Cianci, che con 5 gol guidano la classifica cannonieri del girone B proprio insieme al bomber dell'Ascoli Simone Corazza. Tre centri per Federico Romeo, due per Michele Carboni, uno a testa per Alfredo Donnarumma, Marco Capuano e Alesso Maestrelli. 

Il giocatore più utilizzato finora è stato il capitano Marco Capuano con 630 minuti in campo recuperi esclusi. Alle sue spalle Giuseppe Loiacono (624), Fabio Tito (559), Gianmarco Vannucchi (540) e Federico Romeo (538). 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTE ABATE E LOIACONO POST TERNANA-CAMPOBASSO 0-0


Foto da Ternanacalcio.com

Foto da Ternanacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Andrea
martedì 08 ottobre 2024

Daje andiamo a vincere corazza li purga devono prendere anche la penalizzazione. Io ci credo. Daje Fac


equilibratio
mercoledì 09 ottobre 2024

Andrea non fai ridere, dici sempre le stesse cose….cambia copione


Andrea
mercoledì 09 ottobre 2024

Crederci sempre mollare mai, daje il peggio è passato, ora c'è mister di Carlo al timone il patron ha scelto una garanzia, tutti a Terni sosteniamo la squadra, andiamo a vincere. Io ci credo. Daje. Fac


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.