L'Ascoli supera la Ternana 1-0 allo stadio "Del Duca" nell'anticipo della ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C. I bianconeri vanno a segno al 61' con un colpo di testa di D'Uffizi su cross di Silipo. La rete prima viene annullata per un fuorigioco segnalato dall'assistente, poi l'arbitro Leone rivede l'azione al monitor e convalida. Nel lunghissimo recupero il direttore di gara concede un rigore agli ospiti per una presunta trattenuta in area di Alagna su McJannet. Altra lunga revisione con Leone che cambia idea permettendo al Picchio di festeggiare la decima vittoria stagionale. Diventano 37 i punti in classifica della squadra di Tomei in vista del prossimo incontro in trasferta con la Juventus Next Gen.
La qualità degli arbitri e dei GUARDALINEE è francamente imbarazzante.
Capisco che è la serie C, ma vogliono a tutti i costi essere i protagonisti delle partite.
Quello sotto alla Mazzone ha fatto di tutto per farsi notare, un fuorigioco segnalato sul gol che sarebbe andato contro le leggi della fisica giacché Silipo ha dribblato l'avversario tornando in dietro e crossando.
Sul rigore poi... e l'arbitro stava lì, al 98mo, fischia una cosa che sarà stata dubbia anche nella sua testa, solo per manie di protagonismo.
Nessuna malafede, complotti ecc..
Sono proprio scarsi ma, ripeto, in serie C questo ci tocca.
Collina diceva che l'arbitro bravo non si deve manco vedere in campo.
Siamo fortissimi, anche se rallentiamo spesso e
raccogliamo meno di quanto meritiamo!
Ma Va bene così, Arriveranno tempi migliori!
Forza ragazzi con i rientri non ci fermerà piu'nessuno.
Avanti Ascoli sei Grande
Abbiamo costretto la ternana a fare catenaccio tutta la partita per non prendere una impallinata, la compagine umbra arrivava qua da una serie di risultati importanti e prestazioni convincenti, la nostra organizzazione di gioco mette in difficoltà chiunque, vediamo da ora in avanti quante squadre vincono contro la ternana, con il recupero di Nicoletti, il rientro di Curado, Guiebre, Damiani sarà dura per tutti, il campionato inizia ora.