Ascoli Calcio, quattro punti in 6 match al ''Del Duca''. Ottava gara di fila con almeno un gol al passivo
di Redazione Picenotime
giovedì 31 ottobre 2024
L'Ascoli ha pareggiato 1-1 contro il Campobasso allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la dodicesima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C 2024/2025 (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS).
I marchigiani hanno ottenuto finora 9 punti in dodici incontri (media 0.75 a partita) con un bilancio di 2 vittorie (con la Pianese ed il Milan Futuro), 3 pareggi (con Spal, Carpi e Campobasso) e 7 sconfitte (al cospetto di Virtus Entella, Lucchese, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia e Pineto), con 12 reti all'attivo e 17 al passivo. Sono 4 i punti conquistati in casa in sei gare, 5 quelli in trasferta.
Due punti per il Picchio nelle ultime otto partite contro Lucchese, Carpi, Rimini, Pescara, Ternana, Perugia, Pineto e Campobasso, con 6 gol realizzati (quattro da Simone Corazza, uno a testa per Augusto Bando e Francesco Cozzoli) e 13 incassati.
L'Ascoli ha subito almeno un gol negli ultimi 8 incontri. La vittoria manca invece dal 14 Settembre, il 2-0 a Busto Arsizio con il Milan Futuro, ultima sfida con la porta inviolata.
Secondo gol in campionato per Augusto Bando dopo quello su punizone contro la Virtus Entella al "Comunale" di Chiavari il 9 Settembre. Il 18enne centrocampista diventa il secondo miglior marcatore bianconero alle spalle di Simone Corazza (fermo a quota 6 centri).
Durante la gestione tecnica del direttore sportivo Emanuele Righi i bianconeri hanno giocato 14 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia Serie C con 3 vittorie, 3 pareggi e ben 8 sconfitte (15 gol fatti e 20 subiti).
Per il 60enne tecnico Domenico Di Carlo sono arrivate 4 sconfitte e 1 pareggio in cinque match sulla panchina bianconera con 3 reti all'attivo e 8 al passivo.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
alessandro
giovedì 31 ottobre 2024
Ma veramente vogliamo andare a Arezzo ancora con Righi e Di Carlo? Provo disgusto, questi ancora non si sono dimessi, ma perchè gli viene permesso tutto ciò?
Peppe
giovedì 31 ottobre 2024
Ma cosa dite... Grande società grande ds grande do Carlo sta facendo un buon lavoro.. Fac fac.. Grande patron... Siamo in testa alla classifica.. Vinciamo il campionato Così dicono i lecchini e collusi
walter rossi ps
giovedì 31 ottobre 2024
Un consiglio a Righi: andare di fretta al supermercato e comprare 3 chili di dignità e 5 chili di senso della vergogna, ne è totalmente sprovvisto. Ps: il principale responsabile resta Pulcinelli che lo ha chiamato, questo è chiaro
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Beach soccer, l'Happy Car Samb perde 5-3 con Pisa all'esordio nella tappa di Castellammare di Stabia
mer 09 luglio • Sport

Pallamano, l'Handball Club Monteprandone si rinforza con il mancino Jacopo Balò
mer 09 luglio • Sport

Ascoli Calcio, fissati i primi tre allenamenti congiunti. Uno a Cascia e due al Picchio Village
mer 09 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, ha firmato il bomber argentino Belloni: ''La società mi ha trasmesso grande fiducia''
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

San Benedetto, Comune ed RFI al lavoro per il ripristino del sottopassaggio di via del Mare
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, al Cinema Odeon proiezione estiva del film documentario ''Cento - Assalto al moro''
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Rinasce la Banda musicale ''Città di Grottammare'' con una trentina di musicisti
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Il viaggio del Biodistretto Picenum ha fatto tappa a Grottammare. Antonini: “Interessante progetto sui miscugli di semi“
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: quinto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 09 luglio • Salute
