Ascoli Calcio, Neri: “Breda scelta fruttuosa. Playoff? Si deve sognare. A Genova diremo la nostra”
di Redazione Picenotime
venerdì 05 maggio 2023
Il presidente dell'Ascoli Carlo Neri, in vista del match con il Genoa in programma Sabato 6 Maggio alle ore 14 allo stadio "Ferraris" per la 36esima e terzultima giornata del campionato di Serie B, ha parlato ai microfono del portale Tuttob.com.
"E' stata assolutamente fruttuosa la scelta di Breda, persona perbene e ottimo tecnico; per lui, così come per tutti gli allenatori, parlano i risultati. Il suo merito maggiore è quello di raggiungerli attraverso un lavoro maniacale di preparazione della partita, una qualità apprezzata e che sarà senz'altro valorizzata dalla società - ha dichiarato Neri -. Ora si può sognare l'approdo ai playoff? Non si può sognare, si deve sognare. Proviamoci, perchè non costa nulla. Ora è il momento di osare, lottando con cervello e cuore. E poi ricordo che se non provi a realizzare qualcosa hai solo la certezza che sicuramente non accadrà. Di sicuro noi dell'Ascoli Calcio 1898 lottiamo per realizzare i nostri sogni. A Marassi sarà una partita impegnativa, per noi ma anche per il Genoa. Affronteremo una grande squadra, che ha alle spalle una società importante e avrà dalla sua uno stadio al gran completo, ma noi non siamo da meno e faremo la nostra gara. Non ci interessa il nome dell'avversario perchè dobbiamo andare a prenderci il nostro sogno. Quindi grande rispetto per il Genoa, ma l'Ascoli dirà la sua. Assenza gruppi organizzati bianconeri per imposizione Fidelity Card? Rispettiamo la decisione, però ci mancherà la loro presenza. Comunque sappiamo che ci sono ugualmente vicini e saranno sempre al nostro fianco. Possibile slittamento playoff per il "caso" Reggina? Mi auguro vivamente che non ci sia nessuno slittamento nè dei playoff nè dei playout, se non altro per salvaguardare la regolarità, anche tempistica, del campionato - ha aggiunto il presidente bianconero -. Nuova Curva Sud stadio "Del Duca" tasto dolente? Sì, è l'unica nota stonata. Purtroppo le strutture sono un grande problema per tutto lo sport italiano, quindi spero che il Comune di Ascoli Piceno acceleri l'inizio dei lavori. Nel momento in cui sarà ultimato lo stadio 'Del Duca', potremo dire veramente che l'Ascoli Calcio 1898 avrà ritrovato la sua casa".
© Riproduzione riservata
Commenti
A.SPADA
venerdì 05 maggio 2023
Giusta osservazione sul Mister ora quindi cerchiamo di confermarlo e non ricominciare “all’avventura” con i soliti Maresca, Bertotto o qualche altro! Sulla Nuova Curva Sud ho poche speranze. PozzaIbbe’!!! ForzaPicchio
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
