Ascoli Time
di Redazione Picenotime
7
L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village la gara con il Ravenna in programma Domenica 2 Novembre alle ore 17:30 allo stadio "Benelli" per la dodicesima giornata del girone B del campionato di Serie C.

“Riusciremo a recuperare quasi tutti i giocatori infortunati per Ravenna, stanno recuperando bene, solo Nicoletti è sicuramente out e non partirà con noi. Damiani, Pagliai e Guiebre sono da valutare, dobbiamo fare ancora dei test. I nostri prossimi avversari sono molto forti, stanno facendo bene, sono fisici ed hanno qualità, sarà fondamentale l’approccio alla gara. Hanno ricostruito anche un giocatore dal curriculum importante come Okaka, un’insidia in più. È un momento importante del campionato, bisogna pensare una gara alla volta, puntando sempre a migliorare, il cammino è ancora lunghissimo. La classifica dice che al momento ci sono tre squadre davanti che stanno andando forte. Gol vittoria con la Samb? I ragazzi stanno metabolizzando lavoro e principi, con maggiore fluidità. C’è stata un dispendio di energie nervose dopo i due derby, abbiamo analizzato ad esempio il black-out nel secondo tempo della sfida al “Del Duca” con la Samb. In Coppa Italia volevamo valutare i ragazzi che stanno giocando meno, dando loro il giusto riconoscimento. Nella nostra squadra non ci sono seconde linee. In una partita vera hanno dato delle risposte, chi più e chi meno. Sono contento della prestazione anche se nel primo tempo abbiamo sofferto sotto il punto di vista della fisicità e delle seconde palle. Dalle sconfitte comunque si impara sempre, rimanendo lucidi e sereni. Dobbiamo essere attenti nel valutare alcuni giocatori che dall’inizio della stagione stanno tirando la carretta, la loro gestione sarà fondamentale. Soprattutto nel ruolo di terzino sinistro con Nicoletti, Guiebre e Pagliai che andranno reinseriti gradualmente. Anche a Ravenna avremo tanti tifosi al seguito e sono molto contento, i giocatori questa cosa la avvertono e ci dà una grande mano”.

Forza mister, una bella vittoria per iniziare a spiccare il volo!
Fondamentale non perdere a Ravenna, serviranno testa e gambe, senza strafare, il campionato non finisce domenica
Tutti che sbagliano a dire, che siamo andati in gol, con quattro tocchi. Milanese ha avuto la palla ed é andato in rete. I tocchi sono TRE ( 3 )
In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.