• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, la voce di Sottil: “Siamo carichi, Venezia gioca bene ma noi puntiamo a vincere”

Ascoli Calcio, la voce di Sottil: “Siamo carichi, Venezia gioca bene ma noi puntiamo a vincere”

di Redazione Picenotime

venerdì 12 marzo 2021

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil, dopo la seduta di rifinitura allo stadio "Del Duca", ha parlato attraverso l'ufficio stampa del club bianconero alla vigilia della gara interna contro il Venezia valevole per la 28esima giornata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI). 






"Il pareggio con l'Entella? C’è rammarico per quella partita perché siamo rimasti in dieci quando stavamo spingendo forte, ma comunque è stata una buona prestazione. Come dico sempre, le partite vanno sempre vinte perché è quello l’obiettivo principale, ma a volte, quando non le perdi, possono arrivare dagli altri campi risultati favorevoli come nello scorso weekend - ha detto Sottil - Assenze e recuperi? Caligara c’è, rientra Saric, giocatore importante a centrocampo; è reduce da moltissime partite, un turno di riposo gli ha fatto bene, ha avuto modo di svolgere una settimana di lavoro personalizzata per essere pronto per il rush finale. Perdo Buchel e Kragl, mi dispiace perché vorrei scegliere con maggiore difficoltà l’undici iniziale. Per domani le idee sono chiare, domani farò gli ultimi ragionamenti per schierare l’undici migliore. Il Venezia sta disputando un ottimo campionato, ha un bel collettivo che gioca bene a calcio, ci siamo preparati in funzione delle caratteristiche dell’avversario. Noi dobbiamo continuare a fare prestazioni importanti migliorando anche quella di Chiavari, sarà una bella partita, i ragazzi sono pronti e carichi, vivono l’importanza di queste ultime partite con serenità e lucidità. Il ds Polito ha chiesto compattezza in settimana? Qui non gioca Sottil o solo i calciatori, ma tutti, lo staff medico-sanitario, la Società, i tifosi e la stampa. La compattezza è intesa come unità di intenti, finalizzata al remare tutti dalla stessa parte”.


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
venerdì 12 marzo 2021

Sottil lei mi preoccupa e parecchio, ogni volta che dice che dobbiamo vincere ........., puntualmente.........., che dobbiamo SEMPRE VINCERE DA QUI' ALLA FINE NON È UN MISTERO, NON LO PUNTUALIZZI X SCARAMANZIA, LO SANNO PURE I SAMPIETRINI " DOBBIAMO VINCERE "


remo
venerdì 12 marzo 2021

Mister, testa e cuore per tornare alla vittoria, non possiamo sbagliare, daje!


Giulio
venerdì 12 marzo 2021

Stavolta cerchi di mettere i giocatori nei loro RUOLI NATURALI e vedrà che la squadra potrà rendere bene sin dall'inizio e non aver bisogno di fare i suoi soliti tre cambi ad inizio ripresa. Compattezza vuol dire anche non cercare nuove idee, ha i giocatori per poter giocare un buon calcio; lo faccia!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.