Salernitana-Ascoli 1-0, Castori: “Vittoria strameritata. Rigore non c'era, Lopez ha preso la palla”
di Redazione Picenotime
sabato 24 ottobre 2020
L'allenatore della Salernitana Fabrizio Castori ha parlato in sala stampa allo stadio "Arechi" dopo la vittoria per 1-0 contro l'Ascoli nella quinta giornata di Serie B.
“Era una partita difficilissima, su un campo pesante che ha aumentato le difficoltà fisiche e tecniche. Abbiamo creato tante palle gol, ma non abbiamo concretizzato, lasciando il risultato in bilico. Il gol di Anderson è stato strameritato, come la vittoria, lui ha fatto una gran giocata e siamo stati bravi a resistere e a soffrire, c’è anche questo nel calcio. Un grande plauso ai ragazzi. Il rigore non c’era, le proteste dell'Ascoli sono inutili, Lopez ha preso la palla e abbiamo meritato. La squadra sta facendo grandi progressi, il gruppo è unito, umile e si allena alla grande. Il lavoro della settimana si è visto oggi - ha dichiarato Castori -. Era un test importante, dal punto di vista fisico, e abbiamo risposto bene, considerando che molti erano gli stessi di martedì. Abbiamo tenuto fisicamente e mostrato gli attributi. Tra primo e secondo tempo ho detto che dovevamo insistere, continuare a giocare e provare anche ad essere rapidi e ad andare sulle seconde palle. Dovevamo trovare intesa all’inizio della stagione e organizzazione di gioco, il tutto migliorerà partita dopo partita. Le somme le tireremo più in là, continuiamo a dare il massimo, sono contento e fiducioso per il futuro. Vittoria strameritata. La presenza del pubblico, anche se con poche unità è un bel segnale. Speriamo di avere presto lo stadio pieno. La squadra ha risposto alla grande e si sta accattivando i tifosi, gioca con qualità, si impegna e lavora bene anche sulla fase difensiva, ha preso gli ultimi due gol su due piazzati. Ci meritiamo i complimenti dei tifosi. André Anderson ha qualità, è un rifinitore, ha fatto una gran giocata sul gol. Lo inserisco dove serve, può giocare anche largo. Dziczek necessita di minutaggio e in Coppa Italia potrò dare minuti a chi è stato meno impegato. Abbiamo bisogno di tutti, il torneo è lungo e condensato. Lotito? E' venuto a farci i complimenti per prestazione e vittoria, la partita si era complicata, con qualche episodio sfortunato, c’era il rischio di finire 0-0, ma ci abbiamo creduto fino alla fine”.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA CASTORI POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Per sempre Ascoli
sabato 24 ottobre 2020
Mettiti gli occhiali mister: il gol era viziato da un fallo e il rigore era netto!!!! Poi che su questo terreno inzuppatissimo la Salernitana si ritrovava a meraviglia, questo è un altro discorso. Ci rivedremo allo Zeppelle sperando che non piova!
Davide Missinato
sabato 24 ottobre 2020
Castori ,ti ci metti pure tu ? Sul gol era fallo su Lucas,e se il rigore non c'era come dici tu era calcio d'angolo...invece ne l'uno ne l'altro,poi vogliamo parlare dei falli reiterati da Di Tacchio che doveva essere espulso ?
sasa
sabato 24 ottobre 2020
Castori fai il bravo e prenditi Sti tre punti ... se non è rigore e angolo .... di tacchio c’era il rosso ... il fallo prima del gool ... castori vai al lavoro ...
In totale ci sono 19 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Atletico Ascoli, confermato il portiere classe 2006 Galbiati: ''Ho molta fiducia nel progetto''
mar 15 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, ufficialmente tesserato il 28enne centrocampista albanese Emanuele Ndoj
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, ufficializzato l'arrivo del mancino Guiebre dal Modena. Stabilita la durata del contratto
mar 15 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, al capolinea l'avventura di Caccavo in bianconero. Lo aspetta il Lumezzane
mar 15 luglio • Ascoli Time

Offida, nuove imprese e studi professionali: al via il bando da 7 milioni con contributi a fondo perduto
mar 15 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga a Piagge: 'Soglie tra leggerezza, incanto e spaesamenti'
mar 15 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il difensore sloveno Tavcar pronto a trasferirsi in prestito a L'Aquila
mar 15 luglio • Ascoli Time

Monteprandone, auto in fiamme dopo collisione contro albero. Conducente elitrasportata al ‘Torrette’
mar 15 luglio • Cronaca

Castorano attende Vagnozzi dopo la vittoria di Sinner a Wimbledon. Pronta la “Cittadinanza Benemerita”
mar 15 luglio • Sport

Ascoli Piceno, regolamentazione della circolazione in Piazza Arringo e frazione Brecciarolo
mar 15 luglio • Comunicati Stampa
