• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si cambia ancora in panchina. Vicina la chiusura con il 66enne Tesser

Ascoli Calcio, si cambia ancora in panchina. Vicina la chiusura con il 66enne Tesser

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 ottobre 2024

L'Ascoli si appresta ad un nuovo cambio in panchina dopo l'esonero di Massimo Carrera di Venerdì 27 Settembre e la promozione in prima squadra del tecnico della Primavera Cristian Ledesma che poi ha perso 1-0 con il Rimini al "Del Duca" nel match valevole per la settima giornata del girone B del campionato di Serie C.

I bianconeri sono vicini alla chiusura con Attilio Tesser, 66enne tecnico di Montebelluna sotto contratto con la Triestina fino al 30 Giugno 2025. Con il club di Corso Vittorio Emanuele è stato raggiunto un accordo di massima fino al 30 Giugno 2026, ora va trattata la risoluzione con la società alabardata per trovare la definitiva quadratura del cerchio. Nella giornata di domani tutto dovrebbe evolversi positivamente, permettendo così all'esperto allenatore di preparare in tre giorni la gara interna con il Pescara in programma Domenica 6 Ottobre alle ore 19:30.

Per Tesser si tratterebbe di un ritorno sulla panchina bianconera. Nella stagione 2006/2007 fu protagonista di 10 presenze in Serie A (con 4 pareggi e 6 sconfitte) e 2 in Coppa Italia (con un successo per 6-0 contro il Cervia ed un ko per 1-0 con il Napoli), per poi essere sostituito da Nedo Sonetti che non riuscì però ad evitare la retrocessione del Picchio. 

Nella stagione 2023/2024 ha allenato la Triestina in 27 partite ufficiali (24 di Serie C e 3 di Coppa Italia Serie C) con un bilancio di 16 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, con 47 gol fatti e 25 subiti e una media punti di 1.93. Lo scorso 4 Febbraio è stato poi esonerato con la squadra terza in classifica. Ha sempre utilizzato, anche nella scorsa stagione, il suo modulo preferito 4-3-1-2

In carriera ha guidato anche Modena (vincendo un campionato di Serie C e la Supercoppa di Serie C ed allenando dal 2021 al 2023 Luca Tremolada), Pordenone (vincendo campionato di Serie C e Supercoppa di Serie C), Cremonese (vincendo un campionato di Serie C), Avellino, Ternana, Novara (vincendo un campionato di Serie C e Supercoppa di Serie C), Padova, Mantova, Cagliari, Triestina e Sudtirol, dopo essersi occupato a lungo dei settori giovanili prima di Udinese e poi di Venezia. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Attilio Tesser

Attilio Tesser

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste300
mercoledì 02 ottobre 2024

NON TI INVIDIO PER NIENTE...SITUAZIONE DIFFICILE IN UN AMBIENTE IMPOSSIBILE


Ascolano a Milano
mercoledì 02 ottobre 2024

C'È SPERANZA!!! Ho conosciuto Tesser alla sua prima partita in A con noi a Bergamo : è un gran signore e un ottimo allenatore! Sarà il nostro Ranieri!!!!! La prima bella notizia da quando siamo retrocessi!


Msg
mercoledì 02 ottobre 2024

Logico è giusto che quella di ledesma era solo una parentesi per la partita col Rimini. Con Tesser forse e finalmente è arrivata una delle prime scelte logiche di questa società da 7 anni a questa parte


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.