Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Abbiamo affidato alla penna di Alberto Bertolotto, giornalista de "Il Messaggero Veneto", la presentazione dalla sponda neroverde del match Ascoli-Pordenone in programma Sabato 2 Aprile alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.
Il Pordenone che si avvicina alla sfida di Ascoli è una squadra rinfrancata dalle ultime prestazioni, coincise con la sconfitta di Cremona e il pareggio col Brescia (risultato poi costato la panchina ad Inzaghi). In 180 minuti i neroverdi hanno dimostrato di essere ancora vivi, ma a livello assoluto si tratta comunque di poco per il livello della serie B. Non a caso il gruppo si trova all'ultimo posto in classifica.
Tanti i limiti di questa formazione, dimostrati dai risultati. Il presidente Mauro Lovisa, pubblicamente, afferma di crederci ancora, ma per quanto nello sport tutto possa succedere, è chiaro che ormai si stia pensando al prossimo campionato. In queste ultime sette gare si cercherà di chiudere a testa alta e di non battere il record negativo di punti per un girone di serie B a 20 squadre, detenuto dalla Cremonese del 1999, che aveva chiuso il torneo con 20 punti. Un altro obiettivo è continuare a mettere in mostra alcuni giovani come fatto sinora. È il caso di Nicolò Cambiaghi e Christian Dalle Mura, convocati rispettivamente in Under 21 e in Under 20. Un aspetto di cui vantarsi, peccato solo che i calciatori siano di proprietà dell'Atalanta e della Fiorentina.
Il Pordenone che si vedrà ad Ascoli probabilmente giocherà col 4-3-3, con il tridente formato da Di Serio, Candellone e Cambiaghi. Un undici che punterà a tenere alto il ritmo sin da subito, per cercare di portare a casa almeno un punto dopo la brutta sconfitta dell'andata.
riservata 1****