Ascoli Calcio, doppio stop forzato per Collocolo dopo una positiva prima parte di stagione
di Redazione Picenotime
giovedì 24 novembre 2022
Michele Collocolo sarà costretto a saltare le prossime due gare contro Sudtirol e Como dopo il cartellino rosso accusato ad inizio ripresa del match con il Frosinone per qualche parola di troppo all'indirizzo dell'arbitro Livio Marinelli. Il 23enne centrocampista nato a Taranto tornerà a disposizione di mister Cristian Bucchi per la partita con il Pisa in programma Giovedì 8 Dicembre alle ore 18 allo stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani".
In questo inizio di campionato l'ex Cesena ha collezionato 13 presenze (tutte da titolare) per complessivi 1.042 minuti in campo (solo Eric Botteghin ha giocato di più). Al suo attivo due reti nei match vinti con la Ternana (2-1) ed il Venezia (2-0) ed un assist per il gol di Pedro Mendes in Ascoli-Cagliari 2-1. Ha calciato 12 volte verso la porta (centrando lo specchio in 4 occasioni) ed ha effettuato 13 cross. Sono stati 13 i falli commessi e 10 quelli subiti, con 19 contrasti vinti che hanno permesso alla squadra di guadagnare il possesso ed 8 palloni intercettati. In stagione è andato a segno anche nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria perso ai calci di rigore al "Ferraris" lo scorso 20 Ottobre.
In un anno e mezzo in maglia bianconera Collocolo ha giocato 49 match ufficiali con 6 reti e 4 assist. Lo scorso 26 Ottobre il suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele è stato rinnovato fino al 30 Giugno 2025.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
