Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Il Giudice Sportivo Stefano Palazzi ha squalificato quattro calciatori dopo la decima giornata del girone B del campionato di Serie C. Due giornate di stop per il centrocampista del Carpi Federico Casarini per "avere, al 53° minuto del secondo tempo del match con l'Ascoli, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, in occasione di una revisione FVS, abbandonava l’area tecnica e proferiva frasi irriguardose e minacciose nei suoi confronti, così concorrendo ad alimentare un clima di tensione". Un turno di squalifica per Giuseppe Battimelli ed Edoardo Vona del Pontedera e per Francesco Menarini del Forlì.
In casa Ascoli prima ammonizione stagionale per il trequartista Andrea Rizzo Pinna. Finisce la lunga squalifica di sette turni in campionato di mister Francesco Tomei. Nessun giocatore squalificato nelle file della Sambenedettese, tornerà regolarmente in panchina il tecnico Ottavio Palladini dopo un match di stop.
Inibito fino al 19 Dicembre 2025 il team manager del Carpi Giuliano Sacchi per "avere, al 53° minuto del secondo tempo della gara con l'Ascoli, tenuto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto a seguito del provvedimento di espulsione comminato nei confronti di un calciatore della propria squadra, si avvicinava all’Arbitro toccando il cartellino rosso per impedirgli di estrarlo e facendo cadere a terra il cartellino. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, in particolare la sua gravità e l’esecrabilità del gesto posto in essere".
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE GIUDICE SPORTIVO