01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 4-1 ad Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia

Ascoli Calcio, Primavera sconfitta 4-1 ad Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 dicembre 2021

L'Ascoli è stato sconfitto 4-1 dall'Empoli campione d'Italia al Cento Sportivo "Monteboro" negli ottavi di finale in gara secca dell'edizione 2021/2022 Coppa Italia Primavera-TIMVISION Cup.

La squadra di Buscè passa in vantaggio dopo 60 secondi: cross dal fondo di Morelli, uscita in ritardo di Becchi e Signorini infila nella propria porta nel tentativo di liberare. Al 16' Logrieco viene steso in area da Luciani e l'arbitro concede il rigore, dal dischetto si presenta Rossi che sigla il 2-0. Al 33' i marchigiani accorciano le distanze con Gurini che approfitta di un errore su rimessa dal fondo del portiere Biagini. Ad inizio ripresa l'islandese Heimisson cala il tris con un gran tiro a mezza altezza dal limite. Al 51' l'Ascoli potrebbe accorciare le distanze con Re che conquista un calcio di rigore ma poi lo spedisce a lato. Nel finale è il neoentrato Guadalupo a realizzare la rete del definitivo 4-1 con un puntuale tap-in dopo un palo colpito da Ignacchiti. 

I bianconeri salutano così la competizione dopo aver superato nei turni precedenti Frosinone e Pisa ed ora torneranno in campo Sabato 4 Novembre alle ore 11:30 al Centro Sportivo "Ferdeghini" per la gara contro lo Spezia valevole per l'undicesima giornata d'andata del girone B del campionato Primavera 2. 




TABELLINO E PAGELLE

EMPOLI-ASCOLI 4-1

EMPOLI: Biagini, Morelli, Guarino, Indragoli, Filì, Rossi, Renzi, Logrieco (61' Fini), Bonassi (82' Guadalupo), Villa (67' Boli), (68' Cassai) Heimisson (82' Ignacchiti). A disposizione: Fantoni, Degli Innocenti, Fazzini, Magazzu, Evangelisi, Marianucci, Dragoner. Allenatore: Buscè

ASCOLI: Becchi (46' Raffaelli), Signorini (81' Caselli), D'Ainzara, Gurini (86' D'Intino), Rossi (65' Petrazzuolo), Luciani, Gucci, Ceccarelli (46' Carano), Rizzi, Mazzei, Re. A disposizione: Acciarri, Governatori, Nicolai, Pacini Gaeta, Nacciarriti. Allenatore: Pergolizzi

Arbitro: Kumara di Verona (assistenti El Filali di Alessandria e Fiore di Genova)

Reti: 1′ aut. Signorini (E), 17′ rig. Rossi (E), 33′ Gurini (A), 47′ Heimisson (E), 87′ Guadalupo (E).

Ammoniti:  39′ Rossi (A) – 52′ Bonassi (E) – 78′ Mazzei (A)


Rosario Pergolizzi

Rosario Pergolizzi

© Riproduzione riservata

Commenti