Ascoli-Crotone a Baroni. Solo una vittoria (in Coppa Italia) per il Picchio in 12 precedenti
di Redazione Picenotime
giovedì 24 febbraio 2022
Sarà Niccolò Baroni ad arbitrare il match Ascoli-Crotone programma Domenica 27 Febbraio alle ore 15:30 allo stadio "Del Duca" per la 26esima giornata del campionato di Serie B. Il 38enne fischietto della sezione di Firenze sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Rocca di Catanzaro e Mario Vigile di Cosenza e dal quarto uomo ufficiale Luigi Carella di Bari. Al Var ci sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli, assistente Var Alessandro Costanzo di Orvieto.
In questa stagione Baroni ha diretto 10 gare ufficiali (1 di A, 1 di Coppa Italia e 8 di B) con 46 ammonizioni, 3 espulsioni e 5 rigori concessi.
Il 15 Febbraio 2020 l'arbitro toscano diresse Spezia-Ascoli 3-1 allo stadio "Picco" espellendo Troiano ad inizio ripresa per doppia ammonizione. Il 30 Novembre 2019 arbitrò il match pareggiato 1-1 dall'Ascoli allo stadio "Arechi" di Salerno, annullando un gol al granata Gondo per un fuorigioco piuttosto dubbio segnalato dall'assistente. Il 1° Maggio 2019 diresse Brescia-Ascoli 1-0 allo stadio "Rigamonti", match che sancì l'aritmetica promozione in Serie A delle Rondinelle. Il 23 Marzo 2019 diresse la prosecuzione del match di Lecce perso 7-0 dai bianconeri al "Via del Mare" assegnando un rigore ai padroni di casa per un fallo di Brosco su La Mantia quando il punteggio era giù sul 4-0. Nello torneo di Serie B 2017/2018 arbitrò al "Del Duca" il match prenatalizio Ascoli-Pescara 1-1 con espulsione di Padella nei minuti di recupero. Nel campionato cadetto 2016/2017 diresse Spal-Ascoli 1-1 al "Mazza" e poi, al "Del Duca", Ascoli-Bari 1-1 la Vigilia di Natale e Ascoli-Salernitana 0-0 il 25 Ottobre 2016, mentre il 2 Agosto 2015 arbitrò la sfida di Coppa Italia persa 2-1 dai bianconeri al "Del Duca" contro il Cosenza. Il 17 Gennaio 2015, inoltre, diresse la partita persa dalla squadra di Petrone per 3-0 sul campo de L'Aquila nella 21esima giornata di Lega Pro. Il 5 Gennaio 2014, sempre in Lega Pro, arbitrò il match perso 1-0 dai bianconeri al "Del Duca" contro il Frosinone.
L’Ascoli, in dodici precedenti con Baroni (squadra che più ha arbitrato in carriera), ha vinto una sola volta (Ascoli-Juve Stabia 3-2 in Tim Cup il 5 Agosto 2017 con un rigore per i bianconeri realizzato da Favilli), pareggiato cinque e perso in sei occasioni. Sono 3 i suoi precedenti con il Crotone con due successi ed una sconfitta per i calabresi.
Ecco tutte le designazioni arbitrali del 26° turno di Serie B:
COMO – BRESCIA Sabato 26/02 h. 14.00
IRRATI
MORO – DI MONTE
IV: TREMOLADA
VAR: GHERSINI
AVAR: AFFATATO
COSENZA – ALESSANDRIA Sabato 26/02 h. 14.00
MARIANI
MASSARA – D’ASCANIO
IV: RUTELLA
VAR: RAPUANO
AVAR: DEL GIOVANE
LR VICENZA – PORDENONE Sabato 26/02 h. 14.00
MANGANIELLO
GROSSI – DI GIACINTO
IV: CALDERA
VAR: PICCININI
AVAR: ROSSI C.
PARMA – SPAL Sabato 26/02 h. 14.00
MARINI
LOMBARDO – CIPRESSA
IV: NICOLINI
VAR: MINELLI
AVAR: PAGANESSI
TERNANA – CREMONESE Sabato 26/02 h. 14.00
GIUA
LOMBARDI - GUALTIERI
IV: PETRELLA
VAR: CAMPLONE
AVAR: RASPOLLINI
PERUGIA – BENEVENTO Sabato 26/02 h. 16.15
ABBATTISTA
CAPALDO – MARCHI
IV: MARANESI
VAR: MAGGIONI
AVAR: DI IORIO
ASCOLI – CROTONE Domenica 27/02 h. 15.30
BARONI
ROCCA – VIGILE
IV: CARELLA
VAR: MARINELLI
AVAR: COSTANZO
CITTADELLA – FROSINONE Domenica 27/02 h. 15.30
SANTORO
DELLA CROCE – BARONE
IV: SFIRA
VAR: DIONISI
AVAR: LO CICERO
MONZA – LECCE Domenica 27/02 h. 15.30
DOVERI
LIBERTI – SECHI
IV: BITONTI
VAR: VALERI
AVAR: BACCINI
REGGINA – PISA Domenica 27/02 h. 15.30
MASSIMI
DI GIOIA - SCARPA
IV: MAROTTA
VAR: SERRA
AVAR: DEI GIUDICI
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
