• Ascoli Time
  • Monza-Ascoli 2-0, Stroppa: “Ci ha sorpreso la loro difesa a tre. Abbiamo ripreso la marcia”

Monza-Ascoli 2-0, Stroppa: “Ci ha sorpreso la loro difesa a tre. Abbiamo ripreso la marcia”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 aprile 2022

L'allenatore del Monza Giovanni Stroppa ha parlato al microfono di Sky Sport all'U-Power Stadium al termine del match vinto contro l'Ascoli nella 33esima giornata del campionato di Serie B.

"La difesa a 3 dell'Ascoli? Ci ha sorpreso. Pensavamo che potesse giocare con due sistemi diversi però una volta vista la disposizione in campo i ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene la partita da subito. Temevo una risposta negativa dopo il ko di Como invece abbiamo reagito molto bene ed abbiamo ripreso la marcia. Siamo terzi in classifica e non molliamo, questo è il nostro cammino - ha dichiarato Stroppa -. Berlusconi e Galliani felici in tribuna? Ho incontrato il dottor Galliani nel post gara, il presidente non ancora ma magari mi chiamerà più tardi... Da Gennaio è cambiato il vento? Non possiamo dimenticare che ad inizio stagione abbiamo dovuto fare a meno di giocatori importanti come Barberis, Ciurria, Valoti, Dany Mota e Mazzitelli. Non averli avuti a disposizione, con tutto il rispetto per gli altri, è stato penalizzante. Siamo comunque in piena corsa e dobbiamo continuare così, questa partita era molto difficile da superare".

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA STROPPA POST GARA

Al microfono di Sky Sport ha parlato anche il centrocampista biancorosso Mattia Valoti, in gol contro l'Ascoli sia all'andata che al ritorno: “Penso di aver raggiiunto una buona condizione, sia io che i miei compagni. Stiamo facendo qualcosa di bello ma non basta perché siamo ancora fuori dalle prime due e dobbiamo stare lì aggrappati. Non dobbiamo mollare niente. Mancano ancora cinque partite che vogliono dire tanto - ha dichiarato Valoti -. Le rivali? Vedo tutte favorite, siamo tutti lì attaccati e penso che si deciderà tutto all’ultimo. Dobbiamo rimanere aggrappati perché vanno tutti forte e dobbiamo cercare di fare altrettanto. La prossima gara di Cosenza? La partita contro il Como ci è servita da lezione. Avevamo il controllo della partita ma poi abbiamo perso. Dobbiamo capire subito come vanno le partite e indirizzarle subito dalla nostra. Ci aspettano cinque partite in cui dobbiamo cercare di non fare passi falsi"

Giovanni Stroppa

Giovanni Stroppa

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 06 aprile 2022

Non c’hai capito nulla per tutta la partita. Ringrazia l’arbitro amico. ci rivedremo ai playoff con i tre punti che contano veramente. Illusi


Cecco d'Ascoli
mercoledì 06 aprile 2022

Diciamo che avete giocato in dodici!...E furbescamente hai sostituito, subito, Antov!


Frenk
giovedì 07 aprile 2022

È chiaramente arbitro di parte e non voglio dire altro, da sospendere a vita. Come mai non è intervenuta la Var?