• Ascoli Time
  • Ascoli-Modena, le probabili formazioni della sfida tra Picchio e Canarini

Ascoli-Modena, le probabili formazioni della sfida tra Picchio e Canarini

di Redazione Picenotime

venerdì 19 aprile 2024

L'Ascoli sfida il Modena allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 14:00 per la trentaquattresima e quintultima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci da due pareggi consecutivi per 0-0 con Venezia e Cittadella, i gialloblù hanno invece perso 3-1 contro il Catanzaro tra le mura amiche nell'ultimo turno.  Bianconeri con il lutto braccio in ricordo del centrocampista Mario Vivani. Prima dell'inizio del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa del calciatore Mattia Giani a causa di un malore accusato durante una partita dell'Eccellenza toscana. Sarà anche ricordato il giornalista Andrea Ferretti, venuto a mancare ieri. 

Mister Bisoli deve rinunciare agli infortunati Gerli, Guarino, Ponsi, Gargiulo, Vandelli e Duca. Probabile uno schieramento 4-4-1-1 con il ritorno di Gagno tra i pali al posto di Seculin. In difesa Riccio (in ballottaggio con Oukhadda), Pergreffi (in vantaggio su Cauz), Zaro e Cotali. A centrocampo Santoro, Magnino, Palumbo e Corrado con Tremolada sulla trequarti a sostegno di Abiuso (favorito su Gliozzi e Strizzolo). (CLICCA QUI PER VIDEO BISOLO PRE GARA

Mister Carrera non ha a disposizione gli infortunati Bayeye, Adjapong, D'Uffizi, Botteghin, Gagliolo, Mendes, Bogdan e Kraja. Schieramento 3-5-2 con Vasquez in porta e la difesa composta da Vaisanen, Bellusci (in lizza per una maglia da titolare con Quaranta) e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Zedadka, in mezzo Masini, Di Tacchio e Caligara (favorito su Giovane). In attacco Duris e Rodriguez (lo spagnolo in ballottaggio con Nestorovski). (CLICCA QUI PER VIDEO CARRERA PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara, Zedadka; Duris, Rodriguez. A disposizione: Viviano, Mengucci, Tavcar, Celia, Quaranta, Valzania, Giovane, Milanese, Maiga Silvestri, Streng, Nestorovski, Tarantino. Allenatore: Carrera


MODENA (4-4-1-1): Gagno; Riccio, Pergreffi, Zaro, Cotali; Santoro, Magnino, Palumbo, Corrado; Tremolada; Abiuso. A disposizione: Leonardi, Seculin, Cauz, Oukhadda, Olivieri, Battistella, Bozhanaj, Mondele, Di Stefano, Manconi, Strizzolo, Gliozzi. Allenatore: Bisoli


Arbitro: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.90

Pareggio: 2.85

Vittoria Modena: 2.75


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI MODENA ALLO STADIO "DEL DUCA"


STATISTICHE

- Ascoli e Modena si affrontano per la 30a volta in Serie B, per un bilancio che vede 13 successi bianconeri, 11 gialloblù e cinque pareggi.

- Dopo aver perso tutte le prime sei partite sul campo dell’Ascoli in Serie B con un punteggio aggregato di 14-0, il Modena è rimasto imbattuto in sei dei successivi otto confronti esterni contro i bianconeri nel torneo (4V, 2N), restando senza segnare solamente una volta.

- L’Ascoli ha pareggiato 0-0 in entrambe le ultime due giornate e potrebbe ripetere questo punteggio in tre incontri di fila in Serie B per la prima volta dall’ottobre 1990 (contro Triestina, Reggina e Pescara in quel caso).

- Il Modena sta vivendo un filotto negativo di oltre 10 partite senza vittoria in Serie B (11: 8N, 3P) per la prima volta da una serie arrivata a 16 nel 2007/08 (in panchina Bortolo Mutti, poi sostituito da Daniele Zoratto).

- Nessuna squadra ha segnato più gol del Modena nei primi 15 minuti della ripresa in questa Serie B (11, alla pari con Catanzaro e Parma), mentre questo è il sesto di partita in cui l’Ascoli ha subito più reti in percentuale (21%, ovvero otto sulle 38 totali, compresa l’ultima contro lo Spezia).

- Francesco Di Tacchio ha recuperato 85 palloni da inizio 2024 in Serie B, nel periodo hanno fatto meglio di lui soltanto Salvatore Esposito (100) e Ahmad Benali (92) tra i giocatori di movimento della competizione.

- Luca Strizzolo ha segnato quattro gol in Serie B contro l’Ascoli (come contro la Virtus Entella) e soltanto al Cosenza (cinque) ne ha realizzati di più nella competizione. Inoltre, con una marcatura multipla l’attaccante del Modena, attualmente a quota 48, raggiungerebbe la soglia della 50 reti nel torneo.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

wall_e
venerdì 19 aprile 2024

Fuori D'Uffizi, Nesto al 70%, speriamo in una prestazione super di Rodriguez, tipo quella di Gondo a Palermo quando fece 3 goal


andrea r
venerdì 19 aprile 2024

remo si sta spostando tra il canale 34 in tv e reggio emilia


alessandro
sabato 20 aprile 2024

x la Redazione: potreste dire cosa ha Bolletta ?


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.