• Ascoli Time
  • Ascoli-Alessandria 3-0, Longo: “Abbiamo perso meritatamente, sempre secondi su ogni pallone ”

Ascoli-Alessandria 3-0, Longo: “Abbiamo perso meritatamente, sempre secondi su ogni pallone ”

di Redazione Picenotime

sabato 19 febbraio 2022

L'allenatore dell'Alessandria Moreno Longo ha parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara persa contro l'Ascoli nella 24esima giornata del campionato di Serie B. 

È stata una partita sbagliata sotto l’aspetto delle energie nervose. Non eravamo i soliti ma può capitare quando giochi ogni 48 ore. Siamo arrivati sempre secondi sulla palla, abbiamo perso meritatamente contro un Ascoli che oggi stava decisamente meglio di noi. Una squadra forte, in salute e con grande qualità. Purtroppo è capitato questo passo falso, quando caliamo un attimo ci fanno subito notare la differenza che abbiamo con le altre squadre, il campionato di Serie B non ti regala nulla. Oggi abbiamo picchiato il muso, che serva da lezione. Ora con equilibrio dobbiamo pensare al futuro. Fabbrini? Lo abbiamo preso per elevare la qualità delle nostre giocate in avanti ma può migliorare, quando arriva sulla trequarti deve determinare, con gol e assist, non basta solo prendere punizioni. Bidaoui? È un giocatore formidabile, non siamo stati capaci di aggredirlo ad inizio azione con le giuste distanze. Neanche le squadre top di questo campionato hanno calciatori così, se avesse qualche gol in più nei piedi non giocherebbe in questa categoria”.

CLICCA QUI PER VIDEO LONGO POST GARA

Ha poi parlato in sala stampa il centrocampista dei grigi Mirko Gori: “In questo campionato non puoi permetterti di arrivare secondo sulla palla. Dobbiamo resettare subito e pensare al Perugia. Abbiamo avuto un avvio positivo ma poi i due gol ravvicinati ad inizio ripresa ci hanno tagliato le gambe. Loro sono forti ed avevano tanto entusiasmo dopo la vittoria di Benevento, vanno fatti i complimenti all’avversario”.

CLICCA QUI PER VIDEO GORI POST GARA




Moreno Longo

Moreno Longo

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
sabato 19 febbraio 2022

Bravo Mister, ottima disanima della partita, hai riconosciuto i meriti dell'avversario e ciò ti fa onore. Anche tu, comunque, hai capito che Fabbrini ha dei limiti evidenti, arriva alla trequarti poi finisce tutto li. Per questo ve l'abbiamo dato! In bocca al lupo per il prosieguo del campionato!


Trento Bianconera
sabato 19 febbraio 2022

Veri Signori, complimenti ed in bocca al lupo per il resto del campionato.


Per sempre Ascoli
sabato 19 febbraio 2022

Ogni tanto si sente parlate un allenatore che è obiettivo. L'Alessandria deve solo pensare a salvarsi e credo che ci riuscirà. Oggi non ce ne era per nessuno!!! Su Fabbrini che tecnicamente è un buon giocatore, conosciamo bene i suoi limiti: fisicamente è scarso (sta sempre per terra) e porta troppo la palla. Per noi è stato importante darlo via visto che non era determinante per il nostro gioco.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.