• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, 11 presenze per Buchel e sempre in campo con l'arrivo di Sottil

Ascoli Calcio, 11 presenze per Buchel e sempre in campo con l'arrivo di Sottil

di Redazione Picenotime

domenica 10 gennaio 2021

Marcel Buchel è uno degli uomini più importanti della linea mediana dell'Ascoli. Il centrocampista del Lichtsenstein, che il prossimo 18 Marzo compirà 30 anni, a metà Settembre si è legato al club di Corso Vittorio Emanuele con un contratto annuale con opzione per un'ulteriore stagione. 

Finora ha giocato 11 gare di campionato, restando fuori per quasi tutto il mese di Ottobre a causa di problemi fisici. Sono state 9 le sue presenze da titolare e 2 da subentrato, per un totale di 800 minuti in campo. L'ex Empoli e Juve Stabia non ha saltato neanche un minuto da quando è arrivato in panchina il nuovo allenatore Andrea Sottil, giocando per intero i match con Spal, Empoli e Reggina. 

Ha commesso 30 falli e ne ha subiti 13, con 4 cartellini gialli (è attualmente in diffida) ed un'espulsione nella gara interna contro la Virtus Entella dello scorso 22 Novembre. Al suo attivo anche 1 assist vincente per la rete di Michele Cavion nella gara d'esordio a Brescia, 10 cross e 5 tiri verso la porta (2 nello specchio). 


Marcel Buchel

Marcel Buchel

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
domenica 10 gennaio 2021

giocatore fondamentale per noi, a Empoli è stato mostruoso, vai Marcel!