• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, per l'esterno sinistro Cozzoli una stagione da protagonista in Primavera con due panchine in B

Ascoli Calcio, per l'esterno sinistro Cozzoli una stagione da protagonista in Primavera con due panchine in B

di Redazione Picenotime

martedì 28 maggio 2024

Francesco Cozzoli ha rappresentato uno dei punti di forza della Primavera dell'Ascoli arrivata fino alla semifinale dei playoff promozione. Il terzino sinistro, dopo aver svolto tutto il ritiro estivo con la prima squadra di William Viali ed essere andato in panchina nelle due partite di Agosto contro Modena e Feralpisalò, ha giocato da fuoriquota 29 partite del girone B del campionato Primavera 2 con 4 reti e 2 assist. Al suo attivo anche 2 presenze nei playoff ed una in Coppa Primavera (con un gol a Cagliari). 

Nato il 9 Luglio 2004, è arrivato nel capoluogo piceno nell'estate 2021 dal settore giovanile della Lodigiani. Esterno mancino che può giocare sia basso che alto, ha messo a referto 66 presenze complessive con la Primavera bianconera impreziosite da 8 gol e 4 assist. Nella stagione 2021/2022 ha disputato 27 partite (con 4 gol ed un assist) nelle file dell'Under 18 bianconera.

Attualmente vincolato al club di Corso Vittorio Emanuele, Cozzoli è in attesa di firmare il primo contratto da professionista. Nella stagione appena andata in archivio è sceso in campo per 2.785 minuti recuperi esclusi. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Francesco Cozzoli

Francesco Cozzoli

© Riproduzione riservata

Commenti