• Ascoli Time
  • Ascoli-Brescia, probabili formazioni del turno infrasettimanale che mette di fronte Picchio e Rondinelle

Ascoli-Brescia, probabili formazioni del turno infrasettimanale che mette di fronte Picchio e Rondinelle

di Redazione Picenotime

lunedì 26 febbraio 2024

Ascoli e Brescia si sfidano allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 18:15 per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, ottava di ritorno. Bianconeri reduci dalla vittoria di misura con la Ferapisalò al "Garilli" di Piacenza, biancazzurri che invece hanno pareggiato 0-0 tra le mura amiche con la Reggiana.

Mister Maran deve rinunciare allo squalificato Paghera ed agli infortunati Lezzerini, Andrenacci, Cistana e Fogliata. Modulo 4-3-2-1 con Avella tra i pali e la retroguardia formata da Dickmann, Papetti, Adorni e Jallow. In cabina di regia Van de Looi coadiuvato da Bisoli e Bertagnoli (favorito su Besaggio) con Galazzi (in ballottaggio con Bjarnason) e Bianchi a sostegno del centravanti Moncini (in vantaggio su Borrelli). 

Mister Castori non ha a disposizione gli infortunati Masini, Gagliolo, Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Probabile uno schieramento 3-4-1-2 fluido con Viviano in porta e la difesa composta da Vaisanen, Bellusci (favorito su Botteghin) e Mantovani. Sugli esterni Falzerano (in vantaggio su Bayeye) e Celia, in mezzo Valzania e Di Tacchio con Caligara (in ballottaggio con Giovane) leggermente più avanzato a sostegno delle punte Mendes e Rodriguez. 



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Celia; Caligara; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Botteghin, Quaranta, Bayeye, Giovane, Milanese, Maiga Silvestri, Zedadka, D'Uffizi, Streng, Duris. Allenatore: Bocchini (Castori squalificato)


BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Dickmann, Papetti, Adorni, Jallow; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Galazzi, Bianchi; Moncini. A disposizione: Cortese, Huard, Fares, Mangraviti, Cartano, Bjarnason, Besaggio, Olzer, Borrelli, Ferro. Allenatore: Maran


Arbitro: Luca Massimi della sezione di Termoli (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.30

Pareggio: 2.95

Vittoria Brescia: 3.45

CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI BRESCIA ALLO STADIO "DEL DUCA"


STATISTICHE

- Il Brescia è la squadra contro cui l’Ascoli in ha sia giocato più partite in Serie B (39), sia una delle due contro cui ha ottenuto più successi nel torneo cadetto (16, come contro la Ternana).

-  Sia Ascoli che Brescia sono sempre andate in gol negli ultimi quattro confronti giocati in casa dei bianconeri in Serie B (4.3 reti in media a partita nel parziale), dopo che le precedenti tre partite tra le due formazioni al Cino e Lillo Del Duca si erano tutte chiuse senza alcuna marcatura.

- L’Ascoli ha vinto l’ultima gara di campionato contro la Feralpisalò, i bianconeri non registrano due successi di fila in Serie B dal febbraio 2023, contro Perugia e Parma in quel caso.

- L’Ascoli ha vinto solo uno degli ultimi nove match casalinghi in Serie B (4N, 4P) e, a partire da inizio ottobre, è la squadra che ha registrato meno successi interni (uno, appunto) nel torneo.

- Il Brescia ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato (3N, 2P): contro il Cittadella lo scorso 3 Febbraio, dopo che nelle sei gare precedenti in Serie B aveva ottenuto quattro successi (1N, 1P).

- Il Brescia è l’avversario contro cui Marcello Falzerano ha segnato più gol in Serie B: due - la sua prima e ultima marcatura nel torneo (il 4/11/2017 con la maglia del Venezia e il 30/09/2023 con l’Ascoli).

- Gabriele Moncini ha segnato tre reti contro l’Ascoli in Serie B – compresa quella nella gara più recente nel match di andata – solo contro il Pescara (quattro) ha realizzato più gol nel campionato cadetto. 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

tribuna mazzone
lunedì 26 febbraio 2024

caligara tenetelo come sabato a piacenza


Caste300
lunedì 26 febbraio 2024

CALIGARA SVEGLIATI CHE È MATTINA INOLTRATA


Ascolano a Milano
lunedì 26 febbraio 2024

Spero che bomber Botteghin parta titolare!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.