• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Lemmi presenta Ascoli-Pontedera: "Granata nella parte di Davide contro Golia e senza l'uomo di riferimento Ladinetti"

Ascoli Time

Lemmi presenta Ascoli-Pontedera: "Granata nella parte di Davide contro Golia e senza l'uomo di riferimento Ladinetti"

di Redazione Picenotime

Foto da Uspontedera.it

Foto da Uspontedera.it

Foto da Uspontedera.it

Abbiamo affidato alla penna di Stefano Lemmi, giornalista del quotidiano "La Nazione", la presentazione dalla sponda granata del match tra Ascoli e Pontedera in programma Domenica 12 Ottobre alle ore 17:30 allo stadio "Del Duca" per la nona giornata del campionato di Serie C.


E’ la partita più difficile. Senza dubbio. Nell'ambiente Pontedera prende sostanza la percezione che la trasferta di Ascoli rappresenti un po’ il classico confronto tra Davide e Golia e che non sia affatto detto che vada a finire come raccontano i libri. E’ il paragone tra i numeri di queste prime 8 giornate di campionato a far capire come il viaggio nelle Marche rientri per la squadra dell’ex Leonardo Menichini (77 presenze da calciatore per il 71enne tecnico) nella categoria delle sfide impossibili. Dati alla mano, l’Ascoli ha fin qui conquistato più del doppio dei punti del Pontedera, 20 contro 8, è l’unica squadra ancora imbattuta, mentre i granata hanno perso metà delle partite giocate, 4, ha di gran lunga la miglior difesa del girone con una sola rete al passivo mentre il Pontedera ne ha subite 14 (peggio ha fatto solo la Juventus Next Gen: 16), una media di quasi due a incontro, e infine anche i gol segnati sono più del doppi 15 a 7. Inoltre a questo scontro diretto numero 11 il Pontedera si presenta senza il suo uomo di riferimento, il regista Ladinetti, assente per squalifica. Destino già segnato dunque? Beh, il calcio a volte sa spingersi oltre numeri e tattiche, riuscendo a sorprendere con quella sua parte di imponderabilità che in confronti all’apparenza impari come questo di domenica riesce a regalare comunque uno spiraglio di speranza anche a chi si trova ad essere...Davide.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!



Riproduzione riservata

Commenti