• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: cinque reti in 33 presenze ufficiali con la Primavera per Zagari, il difensore goleador

Ascoli Calcio: cinque reti in 33 presenze ufficiali con la Primavera per Zagari, il difensore goleador

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 maggio 2025

Il 17enne Ruben Zagari è stato uno dei punti di forza della difesa della Primavera dell'Ascoli arrivata fino alla semifinale dei playoff poi persa ai calci di rigore contro la Virtus Entella. Il possente centrale calabrese ha giocato 33 gare ufficiali con l'Under 19 bianconera (32 da titolare) per complessivi 2.724 minuti in campo recuperi esclusi.

Nel girone B del campionato Primavera 2 ha messo a referto 29 presenze con 4 reti contro Cosenza (CLICCA QUI PER VIDEO), Crotone, Benevento e Spezia. Nei playoff è andato in gol anche nella gara dei quarti di finale vinta 2-0 al Picchio Village contro il Vicenza (CLICCA QUI PER VIDEO). Al suo attivo, inoltre, due presenze in Coppa Italia Primavera con un'espulsione nella ripresa della partita persa 5-2 a Monza il 4 Dicembre.

Nato il 10 Luglio 2007, alto 186 centimetri, destro naturale, Zagari è cresciuto nelle giovanili della scuola calcio Real Bagnara, in provincia di Reggio Calabria. Dopo qualche anno si trasferisce alla Reggina dove viene schierato sia in Under 15 che in Under 16, con 6 reti in due stagioni. Nell'estate 2023 si concretizza il trasferimento al Modena, squadra in cui disputa 20 gare nelle file dell'Under 17 di Michele Troiano con un gol contro il Sassuolo ed una doppietta contro il Napoli. 

Ad agosto 2024 passa poi all'Ascoli ed alloggia, insieme ad altri compagni di squadra, presso il convitto dell'IIS "Antonio Guastaferro" di San Benedetto del Tronto. 





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Ruben Zagari (foto Ascoli Calcio)

Ruben Zagari (foto Ascoli Calcio)

© Riproduzione riservata

Commenti