Ascoli Time

Ascoli Calcio, Corazza manda in soffitta un 2025 difficile con una sola rete in campionato

di Redazione Picenotime

1

Simone Corazza

Simone Corazza

Simone Corazza

Simone Corazza mette in archivio un 2025 avaro di soddisfazioni. Il centravanti friulano, che il prossimo 22 Marzo compirà 35 anni, non ha brillato nè nel girone di ritorno dello scorso campionato nè in questa prima parte di stagione.


L'8 Agosto 2024 approdò ad Ascoli dal Cesena a titolo definitivo con contratto biennale, un accordo che poi il 17 Dicembre 2024 venne prolungato fino al 30 Giugno 2027. Il suo avvio in bianconero fu ottimo con 11 gol in 19 presenze nel girone B di Serie C più una rete in due apparizioni in Coppa Italia Serie C. Dopo la doppietta al Sestri Levante del 6 Dicembre 2024 il suo rendimento è però nettamente calato, senza mai andare a segno in 16 presenze in campionato tra Gennaio ed Aprile 2025.


La stagione 2025/2026 sembrava essere scattata positivamente con il gol su calcio di rigore nella gara di Coppa Italia Serie C pareggiata 2-2 al "Pavone-Mariani" di Pineto il 17 Agosto. Da quel momento, tuttavia, sono arrivate solamente 5 presenze nel girone B di Serie C (1 da titolare alla prima giornata con la Pianese) per 151 minuti in campo recuperi esclusi. All'attivo una sola rete su rigore nel match interno vinto 5-0 contro il Pontedera lo scorso 12 Ottobre (CLICCA QUI PER VIDEO). 


Dopo il primo tempo giocato al "Riviera delle Palme" nel derby di Coppa Italia Serie C con la Sambenedettese, è rimasto ai box per quasi due mesi a causa di problemi al ginocchio. E' tornato in campo solamente nei minuti di recupero dell'ultima gara interna finita 0-0 col Campobasso, al posto di Gabriele Gori colpito da crampi.


Finora il Joker ha disputato 44 partite ufficiali con la maglia del Picchio in un anno e mezzo tra campionato e Coppa con 14 gol e 3 assist.







CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE WHATSAPP PICENOTIME!




Riproduzione riservata

Commenti

sandrone
mercoledì 31 dicembre 2025

da vendere a titolo definitivo, prima di subito, grazie e arrivederci