• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Saric è ufficialmente del Palermo: ''Grande opportunità, sono ambizioso''

Ascoli Calcio, Saric è ufficialmente del Palermo: ''Grande opportunità, sono ambizioso''

di Redazione Picenotime

martedì 30 agosto 2022

Dario Saric è ufficialmente un nuovo calciatore del Palermo. Il 25enne centrocampista bosniaco passa dall'Ascoli ai rosanero a titolo definitivo con contratto fino al 30 Giugno 2026 (ai bianconeri un conguaglio economico di 1,8 milioni di euro). Queste le sue prime parole una volta atterrato all'aeroporto di Punta Raisi: "Sono contento, sono carico. È una bella sensazione. Non vedo l’ora di giocare al Barbera davanti oltre 20mila persone. È una grande opportunità, sono ambizioso".

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo definitivo di Dario Saric al Palermo. Arrivato in bianconero nell’estate 2020, Dario lascia la maglia bianconera dopo averla indossata 70 volte, realizzando 5 gol e 6 assist. Nel ringraziare Dario per il suo importante apporto, utile ai fini della conquista della salvezza nella s.s. 2020/21 e del raggiungimento dei playoff nel campionato scorso, il Club bianconero gli augura le migliori fortune, nella certezza che un pezzetto di bianconero resterà sempre nel suo cuore".

Ecco il comunicato ufficiale del club rosanero: "Il Palermo FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'Ascoli Calcio le prestazioni sportive di Dario Saric. Il calciatore si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. A Dario il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero".

Anche il patron dell'Ascoli Massimo Pulcinelli ha voluto salutare Saric via social: "In bocca a lupo grande Dario, sei un ragazzo splendido ed un professionista esemplare. Grazie per il tuo contributo in questi due anni, ti aspetta l'olimpo del calcio". 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO ASCOLI




Dario Saric (Palermofc.com)

Dario Saric (Palermofc.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

fra
martedì 30 agosto 2022

Ti stava meglio la divisa bianconera..cmq in bocca al lupo dario


Trieste Bianconera
martedì 30 agosto 2022

Saric è un ragazzo serio, ottimo professionista e lo ringraziamo per il validissimo contributo in questi 2 anni ma... Facevi bene a rimanere con noi. Noi siamo in crescita costante mentre a Palermo è una squadra appena arrivata in serie B. Molti sono partiti presto da Ascoli ma pochissimi hanno sfondato altrove. Comunque in bocca al lupo Dario. Sempre e dovunque Forza Ascoli


Msg
martedì 30 agosto 2022

Faccio il mio in bocca al lupo a Saric, bel giocatore e un grande professionista.Credo che Palermo non sia la scelta più azzeccata per lui, certo è una squadra che entro 1-2 anni sarà in serie A ma vista la proprietà alle spalle dubito che in A si accontenterà solo della salvezza ed a quel punto ai giocatori daranno il ben servito come successo a molti giocatori del Monza a cui venivano fatte grandi promesse e poi sono stati subito scaricati appena arrivati in A perché poi giustamente puntano su giocatori più esperti e più forti per competere al meglio nella massima categoria, spero che anche saric non farà la stessa fini di alcuni suoi colleghi…..


In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.