Ascoli Time
di Redazione Picenotime
E' il Forlì il prossimo avversario dell'Ascoli nella gara in programma Lunedì 8 Dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata d'andata del girone B del campionato di Serie C.
I biancorossi, dopo aver vinto lo scorso torneo di Serie D, hanno raccolto finora 21 punti con 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte (20 gol fatti e 18 subiti). Fuori casa non sono mai arrivati pareggi, con 3 successi (con Sambenedettese, Torres e Livorno) e 4 sconfitte, con 10 reti fatte ed altrettante incassate. Nelle ultime quattro partite la squadra di Alessandro Miramari ha registrato una brusca frenata con tre ko di fila con Juventus Next Gen, Campobasso e Pianese ed il pari interno contro il Bra.
Nel match con i bianconeri mancherà per squalifica il capitano e difensore centrale Lorenzo Saporetti, out anche l'infortunato Filippo Ercolani che una settimana fa si è sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. Da valutare le condizioni del 25enne centrocampista di Castel di Lama Christian Scorza che è stato anche capitano della Primavera bianconera. Altro ex è il 22enne centrocampista Andrea Franzolini, che non ha mai esordito in prima squadra con l'Ascoli ma ha messo a referto ben 82 presenze con la Primavera dal 2019 al 2023 impreziosite da 24 gol e 5 assist.
Il miglior marcatore del Forlì è Elia Petrelli con 6 gol. Il 24enne attaccante nato a Cesena ha vestito la maglia dell'Ascoli da Agosto 2021 a Gennaio 2022 senza però mai scendere in campo (nel calciomercato invernale si trasferì poi alla Carrarese). Tre sono state le reti realizzate da Andrea Franzolini, due a testa per Davide Macrì, Francesco Menarini e Valentino Coveri.
Il calciatore più presente finora è stato il portiere Luca Martelli con 1.350 minuti in campo recuperi esclusi. Alle sue spalle Mirko Elia con 1.276, Davide Macrì con 1.247, Francesco Menarini con 1.213 e Nicola Farinelli a quota 1.177.
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA MIRAMARI POST FORLI-BRA 1-1
