• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “La Juve Next Gen ha un gioco corale, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Damiani ne avrà per un’altra settimana”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “La Juve Next Gen ha un gioco corale, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Damiani ne avrà per un’altra settimana”

di Redazione Picenotime

5

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato in conferenza stampa al Picchio Village il match contro la Juventus Next Gen in programma Sabato 17 Gennaio alle ore 14:30 allo stadio "Moccagatta" di Alessandria per la ventiduesima giornata del girone B del campionato di Serie C.




Damiani ha ancora una settimana di recupero, penso che sarà a disposizione per la prossima partita dopo la Juve. Gori ha recuperato ed ha fatto una settimana completa di lavoro. Tutti gli altri ragazzi, esclusi Alagna e Del Sole, stanno bene. La Juventus Next Gen ha tanto talento e sta facendo bene. Sono una realtà della categoria e stanno attraversando un bel periodo di salute, puntando sempre a valorizzare i loro ragazzi. Hanno un bel gioco corale e possono entrarti in molti modi. Dovremo essere attentissimi nelle due fasi, il pericolo è sempre dietro l’angolo. Sarà l’ennesima battaglia, non ci saranno partite scontate da qui in avanti. Tutti gli avversari cercano di mettersi sotto palla per poi ripartire, ci siamo guadagnati il rispetto dei nostri competitor, c’è riconoscimento per il lavoro fatto. Bisogna saper affrontare con pazienza queste situazioni senza rischiare nelle transizioni, migliorando la qualità del palleggio. Nicoletti? Sta bene ed ha recuperato, purtroppo ha avuto qualche linea di febbre in settimana ma si sta mettendo a posto. D’Uffizi è cresciuto tanto ma ha ancora margini di miglioramento, può fare meglio nelle scelte considerando le qualità che gli ha regalato madre natura. Sono contento anche per Silipo, sta diventando il miglior assistman della squadra. Anche chi gioca meno ci darà una grande mano. Mi dispiace che non ci saranno i nostri ultras ad Alessandria, faremo di tutto per renderli orgogliosi anche da lontano. Squalifica? Per me sono troppe due giornate, non l’ho presa bene, le motivazioni non mi hanno convinto. É stata una decisione esagerata. Speriamo che con Agostinone in panchina vada ancora una volta tutto al meglio anche se vogliamo evitare altre squalifiche cercando di essere più attenti”.






Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 15 gennaio 2026

Forza mister, convinti e decisi, loro avranno pure giovani di talento ma noi siamo piu forti e esperti


sandrone
giovedì 15 gennaio 2026

E' troppo importante vincere con la Juve, sperando che domani sera la Vis Pesaro possa farci un regalo. Fuori casa bisogna tornare quelli di inizio campionato, altrimenti non si svolta mai


FATTI
giovedì 15 gennaio 2026

Remo .... mi mancava il tuo buon auspicio ......


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.