• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, raduno all’Hotel “La Corte del Sole”. Scatta ufficialmente la stagione 2023/2024

Ascoli Calcio, raduno all’Hotel “La Corte del Sole”. Scatta ufficialmente la stagione 2023/2024

di Redazione Picenotime

giovedì 13 luglio 2023

Inizia ufficialmente la stagione 2023/2024 dell'Ascoli con il raduno all'Hotel "La Corte del Sole". Presenti questa mattina tutti i calciatori sotto contratto (compresi i nuovi arrivati Patrizio Masini, Vincenzo Millico e Simone D'Uffizi), mister William Viali ed il suo staff, il direttore sportivo Marco Valentini, il direttore generale Domenico Verdone ed il responsabile delle relazioni esterne ed istituzionali del club Massimo De Santis.

Mancano Andrea De Paoli, Manuele Castorani, Amine Ghazoini, Marco Fiorani e Danilo Ventola, tutti rientrati dai prestiti e fuori dal progetto tecnico. Aggregati i Primavera Lorenzo Cosimi (centrocampista offensivo classe 2004) e Francesco Cozzoli (esterno sinistro classe 2004). Sta per essere ufficializzato il 21enne terzino sinistro Kevin Haveri, che viene prelevato dal Torino in presto annuale con diritto di riscatto e controriscatto. Nelle prossime ore arriverà anche il difensore croato Lorenco Simic che ha beneficiato di un permesso. 

Le prime parole di mister William Viali: “C’è grande entusiasmo e altrettanta voglia, intendo sfruttare questo ritiro per mettere delle basi molto chiare, a livello tecnico e di compattezza di squadra. Partiremo con il 4-3-2-1, in fase di possesso poi possiamo variare gli sviluppi, i numeri lasciano il tempo che trovano. Mi interessa creare tanta densità nella metà campo offensiva. Tutti i giocatori devono avere fame, dai più anziani ai più giovani. Mercato? Mi attendo altri arrivi a breve dopo Masini, D’Uffizi e Millico. Un paio credo nelle prossime ore. Reparto portieri? Abbiamo le idee molto chiare e preferiamo temporeggiare qualche giorno per arrivare ai nostri reali obiettivi tra i pali. Dionisi? Il direttore sportivo è stato chiaro, bisogna ringiovanire la rosa e qualcuno dei più esperti potrebbe uscire, vedremo le dinamiche del mercato. La prima a Cosenza? Farla così presto renderà tutto più caldo a livello emozionale. Rivedrò tante persone con cui ho condiviso questa esperienza fantastica e sarà un piacere, poi dentro i 90 minuti sarà una battaglia come tutte le altre. Tre trasferte nelle prime quattro giornate? Un po' ce l'aspettavamo per via dei lavori allo stadio. Gli inizi di campionato presentano sempre tanti punti di domanda. Bisognerà essere bravi ad arrivare pronti e giusti come atteggiamento, determinati a voler ottenere il massimo risultato. Purtroppo c’è la sensazione che il campionato possa slittare, sarebbe importante sapere con certezza una data ufficiale d’inizio per poi programmare meglio il lavoro”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AL NOSTRO MICROFONO DI MISTER VIALI

Nel pomeriggio i calciatori inizieranno le visite mediche ed i test fisici individuali al Picchio Village. Nella mattinata di Domenica 16 Luglio è prevista la partenza in pullman per il ritiro di Cascia dopo nel pomeriggio è previsto il primo allenamento sul campo dell'Hotel "La Reggia". 

LISTA GIOCATORI RADUNO ASCOLI 2023/2024

PORTIERI: Luca Bolletta

DIFENSORI: Eric Botteghin, Giuseppe Bellusci, Aljaz Tavcar, Danilo Quaranta, Nicola Falasco, Lorenco Simic, Claud Adjapong, Francesco Cozzoli

CENTROCAMPISTI: Marcel Buchel, Fabrizio Caligara, Michele Collocolo, Mirko Eramo, Eddy Gnahorè, Marcello Falzerano, Patrizio Masini, Lorenzo Cosimi

ATTACCANTI: Federico Dionisi, Francesco Forte, Pedro Mendes, Filippo Palazzino, Alessio Re, Vincenzo Millico, Simone D'Uffizi.






© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
giovedì 13 luglio 2023

mi dispiace, per Ghazoini.


daesterno
giovedì 13 luglio 2023

Parte il raduno senza portieri titolari... Misteri del calcio moderno


sopra..tutto l'Ascoli Calcio
giovedì 13 luglio 2023

Ed ecco che il piano perfetto per far fuori la Vecchia Guardia che per 3 anni ha tenuto unito lo spogliatoio contro le decisioni assurde di mister V.. fatti fuori Leali Eramo... ora ci prova con Dionisi con la scusa del ringiovanire la squadra.. tutti giocatori che hanno fatto esonerare Bucchi ma che in questi anni ci hanno portato fuori dai momenti peggiori. Attenzione Ds... non si scherza col fuoco..


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.