Ascoli Calcio, Tirelli: “Non ci ho pensato due volte ad accettare. Amo aiutare la squadra e fare gol”
di Redazione Picenotime
mercoledì 24 luglio 2024
L'attaccante classe 2002 Mattia Tirelli, ex Ravenna, ha parlato stamane in conferenza stampa al Picchio Village dopo aver firmato un contratto con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2025 con opzione.
“Come è nata la trattativa? Ci sono stati subiti contatti tra il ds Righi ed il mio procuratore, è stata una grande emozione essere cercato da una squadra storica come l’Ascoli, non ci ho pensato due volte ad accettare. Ultima stagione positiva a Ravenna? È stato il frutto di un ottimo lavoro di squadra, ho sfruttato al meglio le opportunità che mi sono state concesse. Campagna? Lo ho subito ringraziato per le belle parole che ha detto su di me la scorsa settimana in conferenza, abbiamo un rapporto fraterno e ci conosciamo da tanto - ha dichiarato Tirelli -. Ruolo? Mi vedo più come una seconda punta a cui piace far gol, l'anno scorso l'ho dimstrato. In un attacco a due preferisco giocare insieme ad un centravanti al fianco più strutturato, in un modulo a 3 posso fare sia la punta centrale che l’esterno. Sono stato accolto benissimo dai nuovi compagni, con il mister Carrera mi trovo molto bene, è preparato e mi dà tanti consigli tattici. Stiamo lavorando sodo, spesso dividono i giorni in due, ad esempio il lunedì al mattino facciamo aerobica, corsa a secco, alternata a possessi palla e nel pomeriggio si lavora sulla parte tattica, sui tiri in porta e le partitelle; il martedì al mattino forza e trasformazione con scatti e allunghi in campo, mentre nel pomeriggio facciamo dei tornei per trasformare la forza. Mi sento più pronto per la Serie C rispetto a quando ci ho giocato tempo fa con la Feralpisaló, ho 22 anni e questo è un treno importante su cui salire. Questa è una grande occasione da sfruttare al meglio. A me interessa far bene per la squadra, più aiuti i compagni e più arrivano i successi. Società e tifosi? Siamo tranquilli riguardo alle vicende societarie, pensiamo solamente ad allenarci e non a quello che accade fuori. Ascoli ha sempre avuto una grande tifoseria, molto calorosa, anche questo è stato un aspetto che mi ha spinto a venire qui. Girone B? È un campionato stimolante con piazze importanti, badiamo al nostro guardando partita per partita. Il primo obiettivo ora è la gara di Coppa Italia con il Gubbio, vogliamo far subito bene. Poi penseremo all'esordio in campionato con la Spal”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
mercoledì 24 luglio 2024
Benevenuto ragazzo, fatti valere!
daesterno
mercoledì 24 luglio 2024
Questo è una seconda punta, manca sempre la punta centrale .. i giorni passano, la processione non cammina e la cera si consuma ..
Ascoli
mercoledì 24 luglio 2024
Vattene, non sei nessuno
In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.